Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 11234 del 29 maggio 2007 delle ore 12:29

Cairo, intervista al neo sindaco Fulvio Briano

[thumb:3276:r:t=Fulvio Briano]Sindaco, Cairo Montenotte torna al centro sinistra anche se con una vittoria risicata…
Una vittoria sofferta e senz’altro di stretta misura, ma per questo non meno importante. Sapevamo che sarebbe stata dura, ma alla fine c’e l’abbiamo fatta. Da domani spero che tutti i cittadini cairesi, anche quelli che non mi hanno votato si riconoscano in me e nel mio programma, vorrei essere il sindaco di tutti, al di là dell’appartenenza politica, lavorando e dialogando con l’opposizione e tutte le categorie cittadine.
Quali sono state le ragioni del successo elettorale, il centro sinistra compatto?
Certamente il centro sinistra unito ci ha premiato rispetto alle precedenti elezioni, anche se pesa il dato dell’astensione che credo abbia colpito più la mia lista che quelle avversarie, siamo stati quindi un pò penalizzati da un dato che si è espresso in maniera evidente a livello nazionale e che ha avuto inevitabili conseguenze anche a livello locale.
Quali sono ora le sue priorità programmatiche?
Il 4 luglio scade la Prodi Bis per Ferrania, bisogna rivedere l’accordo di programma tra tutte le parti interessate. Nel mese di giugno, quindi, saremo fin da subito concentrati assieme a Provincia di Savona e Regione Liguria per trovare una soluzione adeguata a salvaguardia dei posti di lavoro dei dipendenti di Ferrania. Ritengo, come ho ribadito nella campagna elettorale, che questa sia la principale priorità per Cairo e per il suo futuro produttivo e sociale.
[image:3276:c:s=1:t=Fulvio Briano, neo sindaco di Cairo Montenotte]


» Federico De Rossi

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli