Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 11599 del 08 Giugno 2007 delle ore 09:13

300 giovani a Celle Ligure per sport gioco scuola: giornata dello sport 2007

Celle Ligure. Si è svolta mercoledì presso lo Stadio Comunale Olmo di Celle Ligure, con grande successo di partecipazione, la “Giornata Nazionale dello Sport” di Celle Ligure, promossa dal CONI Comitato Provinciale di Savona, in programma Mercoledì 6 Giugno per l’organizzazione congiunta dei Comuni di Celle Ligure e Varazze, della Direzione Didattica di Varazze, delle Scuole Elementari di Varazze e Celle.
300 mini-atleti (classi 3e, 4e e 5e) che si sono “sfidati” su 8 stazioni gioco/gara.
Presenti anche gli esperti delle associazioni sportive locali, a partire dall’Associazione Celle-Varazze Volley alla Federazione Italiana Escursionisti al Centro Atletica Celle Ligure, l’Atletica Varazze e la Federazione Italiana Escursionismo, che hanno garantito un importante supporto tecnico e logistico.

Le Autorità intervenute, il Sindaco di Celle Ligure Remo Zunino, il Presidente del CONI – Savona Cav. Lelio Speranza, Il Dirigente Scolastico Prof. Gianni Magrini, hanno sottolineato l’importanza dello sport, oggi proposto come gioco, quale elemento fondamentale nella crescita dell’individuo, auspicando che i bimbi impegnati in questa occasione in una simpatica occasione di gioco e di incontro abbiano l’opportunità di frequentare continuativamente una attività sportiva.

Anche questo evento promozionale, “battezzato” sport gioco scuola, analogamente al Meeting Arcobaleno Scuola, svoltosi con grande successo due giorni or sono, rientra tra le manifestazioni collaterali al 19° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa in programma presso lo Stadio Olmo Mercoledì 27 Giugno 2007.
Numerosissime le adesioni già pervenute al punto che gli Organizzatori già oggi sono in grado di annunciare un cast di livello assoluto ed un livello medio della manifestazione “da record”.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli