Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 11991 del 19 giugno 2007 delle ore 09:07

Pietra, domani nuovo spettacolo per la rassegna Bim Bin Gio Co

Pietra Ligure. Domani la rassegna Bim Bin Gio Co, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pietra Ligure, offre un nuovo appuntamento di teatro per i più piccini.
Alle ore 18.00, in Piazza La Pietra, pupazzi in gommapiuma e attori della Compagnia El Picaporte interpreteranno lo spettacolo Da qualche parte sulla terra, liberamente tratto da “Un lugar sobre la Tierra” di Ariel Flores.
Anima della Compagnia teatrale El Picaporte è Pablo Palacios, che ha iniziato nel 1981 in Argentina la sua attività nel teatro di figura e ha proseguito collaborando con diverse compagnie in diversi progetti come manipolatore, costruttore di pupazzi, attore, musicista e regista.
Al centro del racconto, che i pupazzi di Pablo Palacios metteranno in scena, c’è una sperduta e lontana città, dove vivono Hueculele e Cecotil, due grandi guerrieri, che litigano tutto il giorno per qualsiasi motivo…
La gente del paese, stanca delle loro liti, decide di far intervenire lo gnomo Cociopoki con i suoi magici poteri.  Cociopoki riunisce Hueculele e Cecotil e per dimostrare chi è dei due il più forte e il più valoroso gli chiede di cercare ciò che di più meraviglioso c’è sulla Terra.
Hueculele e Cecotil partono subito, in direzioni opposte… ma tutti e due arrivano alle porte del bosco incantato un luogo misterioso dove abitava Ghulkan, l’orco malvagio…

Nella rassegna Bim Bin Gio Co, Giovedì 21 giugno, si torna a giocare con la fantasia e la creatività, nel Laboratorio Ricicloco. Alle ore 18.00, in Piazza Rosselli, bottiglie e contenitori di plastica di varie forme, tappi di sughero e di metallo, legnetti, sassolini si trasformeranno in oggetti che si potranno riutilizzare. Riciclo, manipolazione, espressività sono le parole d’ordine di questo laboratorio di educazione ambientale.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli