Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 12384 del 28 giugno 2007 delle ore 10:12

Lettera aperta al sindaco Berruti sui nuovi assetti sanitari in provincia di Savona

Siamo certi che non siano sfuggite alla sua attenzione le possibili criticità che si potrebbero produrre il provincia di Savona se l’elaborando Piano Sanitario Regionale vedesse la sua approvazione con i contenuti attualmente previsti.
Ciò, a nostro giudizio, porterebbe una forte e preoccupante diminuzione della valenza e della consistenza di numerosi plessi e strutture sanitarie della provincia di Savona, con ricadute negative sia in termini di prestazioni sanitarie che sui livelli occupazionali.
Sono di oggi le inquietanti notizie riguardo al ridimensionamento dell’Ospedale di Cairo Montenotte, diffuse sia dagli organi di stampa che da “altri soggetti”, notizie che hanno ingenerato fortissima e condivisibile preoccupazione e nervosismo tra gli operatori e gli abitanti di quella zona.
Collegando a ciò quanto già accade per la “questione” della de-aziendalizzazione dell’A.O. Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, siamo qui a ricordarle la sua veste di Sindaco del Comune capofila della Conferenza dei sindaci e come tale le chiediamo di intervenire, con i procedimenti che ella riterrà più opportuni, in merito a quanto sopra descritto.

Distinti saluti
Daniele Ciccardi
Segretario Provinciale CONFSAL


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli