Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 12767 del 09 Luglio 2007 delle ore 08:07

Savona: la foce del torrente Letimbro

[image:3662:c]

Fa caldo, non c’e’ un alito di vento, dovremmo essere a trenta gradi circa, il torrente e’ una distesa verdastra da blog marziano, sembra una immonda brodaglia di schifezze pronte ad esplodere e a saltarti addosso. Nonostante l’aspetto inquietante centinaia di bagnanti affollano la spiaggia della foce a pochi metri dalla brodaglia verde.

Roberto Nicolick
Consigliere Provinciale Savona


» Redazione

14 commenti a “Savona: la foce del torrente Letimbro”
Alfredo ha detto..
il 9 Luglio 2007 alle 08:17

Sale Nicolick, proprio qui la volevo, lei, paladino della giustizia e della legalità, perchè invece che fare le fotine non ci da una spiegazione della sua condanna a due mesi di galera (che ovviamente per un motivo o l’altro, come tutti i politici, si salterà) per aver falsificato decine di firme di ignari elettori per poter presentare le sue liste politiche? E’ questa la su idea di legalità?

cobra ha detto..
il 9 Luglio 2007 alle 09:34

Sig. Alfredo certe domande sarebbe opportuno farle direttamente all’interessato, frequentatore, non solo estivo, della spiaggia che si vede nella foto, alla foce del Letimbro.

gianni rosa ha detto..
il 9 Luglio 2007 alle 09:59

Ha patteggiato due mesi e 2150 euro di multa,il consigliere provinciale Roberto Nicolick. In occasione delle elezioni comunali di Savona del 2002, avrebbe avvallato un totale di 20 firme suddivise tra Liguria Nuova per Savona, Gres e Ambiente Sole Mare. tutto indultato. La pena era detentiva, due mesi di galera. Essendo censurato è stata tramutata nel pagamento di circa 2150 euro. Con l’indulto però, che annulla la pena sia che si tratti di detenzione che di contravvenzione pecuniaria, non farò nè un giorno di galera nè pagherò un centesimo di euro.
la cosa strana, è che IVG non ha riportato la notizia.

f. ha detto..
il 9 Luglio 2007 alle 10:11

Scusate ma, a parte le vicende giudiziarie del Consigliere Provinciale Nicolick, la fotonotizia qual’è? Che l’acqua verde fa un po’ schifo? Che la gente pur di andare a spiaggia sta dove non c’è troppo pulito? E in quest’ultimo caso a chi diamo la colpa, ai bagnanti o all’amministrazione (meglio se di sinistra?)

Bruno Pirastu ha detto..
il 9 Luglio 2007 alle 11:44

Sono veramente perplesso del fatto che ci siano persone che si limitano a inviare notizie e non si preoccupano poi o prima di verificare se siano originali oppure ripetizione di notizie inviate già da altre e nel caso specifico con poi ulteriori richiami al problema.La situazione alla foce del Letimbro con tanto di foto era gia stata segnalata dal sottoscritto circa due settimane fa e poi ripresa anche da altri commentatori. Negli stessi commenti si richiamava il fatto che la creazione del Tappo alla foce e che impedisce il deflusso dell’acqua è previsto nella convenzione tra Autorità Portuale e Comune al quale viene fatto obbligo della rimozione. Nessuna risposta o commento a questa notizia , evidentemente non interessa la soluzione ma solo la denuncia il che lascia, appunto , perplessi specie poi se chi scrive è persona che fa parte di organismi istituzionali preposti alla comunità.

Luca Luca ha detto..
il 9 Luglio 2007 alle 17:26

Solo io ho notato che il benemerito consigliere non si degna nemmeno più di risponderci?
Che sia finita questa anche troppo lunga sequela di suoi interventi demagogici e ben poco risolutivi? Siamo intanti a sperarlo.

f. ha detto..
il 9 Luglio 2007 alle 17:46

Si vede che fa prima a scattare una foto che ad argomentare sulla sua condanna passata un po’ troppo in secondo piano…..

Renegade ha detto..
il 9 Luglio 2007 alle 17:52

Se non risponde fa solo che bene, lui ha inviato una fotonotizia per rendere nota una situazione e viene attaccato su un fatto personale, che personalmente non interessa e non ha nessuna attinenza con il problema affrontato. quindi non vedo perchè dovrebbe rispondere a provocazioni.

Bruno Pirastu ha detto..
il 9 Luglio 2007 alle 19:01

Chiedo scusa ma non chiedevo risposta alle sue situazioni personali quanto di partecipare alle notizie in merito alla Foce del Letimbro come alle altre che pubblica ad uso dei commenti.Sullo stesso argomento aperta un’altra pagina Letimbro come il Rio delle Amazzoni ho specificato che esiste una convenzione tra Ente Porto e Comuni per eliminare la duna di sabbia che chiude il deflusso. Mi sembra un intervento ragionevole e forse anche meritevole di attenzione da parte di chi ha sollevato il problema.

Luca Luca ha detto..
il 9 Luglio 2007 alle 19:18

Caro Renegade, anche io non sapessi cosa fare andrei in giro tutto il giorno a fare foto fini a se stesse (per questo è il sunto del servizio alla società del buon Nicolick).
Se fossi consigliere provinciale denuncerei le situzioni, ma non a noi poveri mortali, bensì ai miei colleghi.
E tu dici che non interessa a nessuno il suo “fatto personale” ; io come cittadino ho diritto a sapere chi e cosa ha fatto un candidato alle prossime elezioni (speriamo di no speriamo di no).

provolone ha detto..
il 9 Luglio 2007 alle 19:32

vorrei sottolineare che il sig. nicolick ha patteggiato….ha usufruito dell’indulto…votato dai 2/3 del parlamento….
poi quando dico che ivg.it è di parte lo faccio a ragion veduta…..e la non pubblicazione della notizia è la conferma….

jchnusa ha detto..
il 9 Luglio 2007 alle 21:28

scusate ma ha ragione Bruno Pirastu parliamo della foto notizia e magari del suo plagio,
poi comunque credo che la condanna al Roberto Nicolick Consigliere Provinciale Savona non sia un fato privato anche perchè lui è un politico e quindi è giusto che se ne parli ma visto che provolone ed altri dicono:poi quando dico che ivg.it è di parte lo faccio a ragion veduta…..e la non pubblicazione della notizia è la conferma….
be bastava aprire un nuovo post con la foto notizia ( per una volta la foto di Nicolick )così se ne sarebbe parlato un modo più appropriato ma lo si faccia per tutti non solo quando sono coinvolti i non comunisti , per una corretta informazione bisogna dire che ci sono stato indagati anche altri consiglieri comunali credo di albisola superiore che per non so se sono stati prosciolti o …..

f. ha detto..
il 10 Luglio 2007 alle 09:50

Io credo che se non avesse voluto visibilità sui propri fatti personali, allora non avrebbe dovuto nè candidarsi ad una carica pubblica nè apparire un giorno si e l’altro pure sui quotidiani di informazione.
Altra cosa, per quelli che difendono questo modo di fare politica disfattista, ci tengo a precisare che a volte mi son pure sentito in colpa per aver “attaccato” l’agire del (ex) consigliere provinciale Nicolick. Dopotutto se è (era) lì, voleva pur dire che qualcuno lo aveva votato. Ma dopo stamattina sono convinto che se ho criticato il suo modo di fare politica l’ho fatto a ragion veduta. Chi ha orecchie per intendere….

jchnusa ha detto..
il 10 Luglio 2007 alle 21:47

scusa f ma Roberto Nicolick Consigliere Provinciale Savona è stato solo espulso dalla lega nord credo che resti ancora Consigliere Provinciale Savona non capisco dove sia la tua ragion veduta credimi, per esperienza personale,in un direttivo di un partito ,che comunque io non conosco e non conosco i fatti e non mi interessano, non sono mica tutti degli dei magari non me ne vogliano chi ha cacciato nicolick è peggio di lui e come dice accame la gelosia è una brutta bestia

CERCAarticoli