Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 12843 del 10 luglio 2007 delle ore 11:21

Barlassina e Giglioli si fermano in finale al “Sole Luna Trophy”

Albissola Marina. Trentadue coppie di atleti provenienti da tutto il nord Italia hanno dato vita all’entusiasmante “Sole Luna Beach Volley Trophy”, evento che si è svolto in due giorni sull’omonima spiaggia albissolese, primo dei due tornei maschili validi per il campionato ligure di beach volley Open 2×2 che si svolgeranno nella nostra provincia.
Il numeroso pubblico che ha assistito alle partite i due giovani atleti locali Emiliano Giglioli e Claudio Barlassina sfiorare l’impresa. Sono infatti riusciti ad arrivare in finale, dove però hanno dovuto fare i conti con i piemontesi Marco Spinelli e Simone Simeon che si sono aggiudicati l’ultimo atto per 2 set a 0 con i parziali di 21 – 15 / 21 – 18 in 1 ora e 20′. Per Giglioli e Barlassina un piazzamento di grande rilievo se si tiene conto che hanno preceduto nomi noti a tutti nell’ambiente. La classifica finale prosegue con il 3° posto di Corrado Angelino / Davide Giannitrapani e il 4° di Mauro Bottero / Stefano Caire, anch’essi provenienti dal Piemonte. La 5° posizione è andata ai savonesi Luca Garra / Giorgio Giordano che hanno preceduto Simone Sandel / Riccardo Reggio, Matteo Caldon / Giovanni Trotta e Adriano Podestà / Pietro Levaggi.
La tappa di Albissola Marina rappresentava il terzo atto del Campionato Regionale 2007 dopo le prove di Imperia e San Lorenzo Al Mare. Il prossimo appuntamento è per il 27 e 28 luglio con il “Trofeo Città di Chiavari”; il circuito si chiuderà il 4 e 5 agosto con le finali, nuovamente ad Albissola Marina. Dopo tre prove la classifica generale vede al comando Simeon e Spinelli che si sono aggiudicati due tornei.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli