Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 12862 del 10 Luglio 2007 delle ore 14:26

Savona calcio: ecco Valentino Papa e Matteo Solari

Savona. Il nuovo Savona sta prendendo forma. Dopo le pesanti partenze di Grabinski (alla Pro Belvedere), Concas (alla Lucchese), Prunecchi (all’Orbassano), Sofia (alla Veloce) e Siciliano (lasciato libero), la società biancoblu piazza i primi colpi di mercato. Dopo l’arrivo di Gianluca Soragna dal Voghera ecco altri due nomi alla corte di mister Luca Monteforte: si tratta di Solari e Papa.
Matteo Solari è già noto ai tifosi savonesi dato che giocò con gli striscioni due stagioni: quella della promozione dalla D alla C2 nel 2001/02 (11 presenze) e quella successiva in C2, nella quale collezionò 29 presenze e 1 goal. Nato il 27 agosto 1977 vanta anche 1 presenza in serie A con la Sampdoria e 50 partite in C1 con il Modena. Giocò anche nella squadra della sua città, la Cairese, ed è reduce da 4 stagioni come centrocampista titolare nel Cuneo.
La linea mediana del Savona si arricchisce di un altro prezioso elemento: Valentino Papa, 28 anni, 176 cm per 1 metro e 72, proveniente dalla Pro Sesto nella quale nella scorsa stagione giocò 11 incontri in serie C1. A inizio carriera raccolse 3 presenze in altrettante stagioni nel Siena in C1; in seguito tanta esperienza in serie D con Castelfiorentino e Sanremese e poi ancora 2 stagioni con la maglia biancoceleste in serie C2 (55 presenze e 2 reti).
Niente da fare invece per Damiano Cesari. Il suo arrivo sembrava cosa fatta ma il difensore ha preferito restare più vicino a casa, approdando al Derthona di Felice Tufano. La necessità di un centrale difensivo potrebbe essere sopperita dall’acquisto di Tiziano Glauda, vadese, anch’egli al Cuneo nello scorso campionato. Il suo arrivo sembra molto vicino così come quello di Gabriele Eretta che lascerà il Vado. Ma la priorità resta una prima punta, un finalizzatore che possa prendere il posto del bomber argentino: senza un attaccante di peso sarà dura competere con le tante rivali in un girone che (sempre se verrà confermata la suddivisione geografica della scorsa stagione) si preannuncia di alto livello tecnico, con più squadre decise a puntare all’unico posto che porterà in C2.


» Christian Galfrè

2 commenti a “Savona calcio: ecco Valentino Papa e Matteo Solari”
Michelini Gianni ha detto..
il 10 Luglio 2007 alle 19:20

Grande Matteo,ottimo giocatore che non ha avuto la fortuna che ci vuole,altrementi avreve giocatto ad altri livelli.Con il Savona sicuro fará la diferenza.
Il savona a fatto un bell affare!

Luciano ha detto..
il 11 Luglio 2007 alle 08:04

Solari e’ un discreto giocatore,cosi’ come Papa,ci andrei piano con i facili entusiasmi.
Adesso bisogna cercare una punta che sostituisca degnamente Cesar (lasciato incautamente andar via).
QUEST’ANNO I TIFOSI VOGLIONO LA C2,SOCIETA’ ALLESTATITE UNO SQUADRONE ALL’ALTEZZA!

CERCAarticoli