Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 12986 del 12 Luglio 2007 delle ore 22:27

La Riviera Vado si rafforza: confermati Guerci e Patria, arriva Nobile

Vado Ligure. Solamente il 26 luglio la Carisa Vado saprà con certezza in quale girone della B d’Eccellenza sarà inserita. L’inserimento nel girone “B” sembra l’ipotesi più probabile, ma se una società di LegAdue non dovesse iscriversi (Montecatini e Reggio Calabria sono a rischio) i biancorossi finirebbero nel girone “A”, probabilmente di livello tecnico più alto ma meno costoso dal punto di vista delle trasferte.
Nel frattempo, dopo l’allenatore Crotti, Bernardi, Bertinelli e Bocchini, sono stati confermati anche Marco Guerci e Paolo Patria.
Guerci, che aveva il contratto in scadenza al termine della stagione 2008/09, lo ha prolungato ulteriormente di 2 anni, fino al 30 giugno 2011. La formula concordata tra l’ala biancorossa e la società, infatti, prevede l’inserimento di Guerci nella dirigenza del Riviera Vado, al termine dell’attività agonistica, non prima comunque del 30 giugno 2009. Anche il capitano Patria, che da 5 stagioni difende i colori biancorossi, ha siglato un accordo biennale, con un reciproco buy out al termine del primo anno.
E dopo l’arrivo di Romeo Trionfo ecco un’altra pedina nel nuovo scacchiere vadese: Matteo Nobile. Ala pivot di 206 cm, classe 1973, è reduce da tre stagioni in terra pugliese, prima a Brindisi e poi ad Ostuni. Nobile ha caratterizzato la sua carriera con oltre 10 anni di serie A, in piazze come Verona, società della sua città con la quale debuttò nella massima serie a 17 anni disputando stagioni da autentico protagonista, Ferrara, Avellino e Siena. Il nuovo acquisto è già stato a Vado per prendere confidenza con l’ambiente e per svolgere le visite mediche; tornerà in Riviera ad agosto per iniziare la preparazione con i suoi nuovi compagni di squadra.
Sono invece certe le partenze di Gionata Zampolli e Luca Radaelli: mentre la destinazione del primo non è ancora nota, è certo che il pivot andrà all’Arezzo.


» Christian Galfrè

1 commento a “La Riviera Vado si rafforza: confermati Guerci e Patria, arriva Nobile”
pulcix ha detto..
il 12 Luglio 2007 alle 22:47

peccato per Radaelli! secondo me uno dei migliori della stagione appena conclusa! forse anche meglio di guerci!
in partita ha sempre dato il 200% a differenza di tanti altri!
auguro buona fortuna a Rada per la nuova sfida in terra sarda!

CERCAarticoli