Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 12934 del 12 Luglio 2007 delle ore 07:38

Parcheggio “ottimizzato”

[image:3691:c]

Come ottimizzare i parcheggi!

Un lettore 


» Felix Lammardo

10 commenti a “Parcheggio “ottimizzato””
cottafava ha detto..
il 12 Luglio 2007 alle 12:11

meglio due in un percheggio solo di quelli che mettono la macchina in due parcheggi per paura di prendere sportellate….o dei turisti che arrivano a luglio e fino a settembre non spostano l’auto!!!!

Bric ha detto..
il 16 Luglio 2007 alle 22:05

Concordo appieno sul primo punto, ma non tanto sul secondo.

Non credo che additare i turisti in questa circostanza sia una risposta accettabile, non trova?
Oppure vogliamo alimentare la fama della Liguria turistica (“Sei stufo della solita cortesia? Vieni in vacanza in Liguria!”)?
Possono anche esserci turisti che lasciano la macchina nello stesso posto per qualche settimana (tre mesi? magari!), ma dubito che siano tutto questo flagello.

Già i parcheggi per soli residenti hanno suscitato non pochi malumori, ma questa è un’altra storia.

La soluzione è la solita: più parcheggi.
Non è semplice da praticare, certo, ma non è neanche ammissibile vedere vigili che passano a elargire multe la domenica pomeriggio.
Altrimenti, col tempo, si raccoglierà quanto seminato, e non sarà piacevole.
A volte la gente si stufa di pagare decine di Euro perché non ha altra scelta che lasciare l’auto dove può, magari a chilometri da dove doveva andare e dopo aver girato delle mezz’ore.

D. ha detto..
il 16 Luglio 2007 alle 22:38

Non la macchina Bric, spesso e volentieri un ben piu voluminoso camper. E non per settimane o tre mesi, ma… per TUTTO L’ANNO. E i ns. vigili fan le multe a noi che ci resuggiamo e zenogge

roberta ha detto..
il 17 Luglio 2007 alle 09:57

Camperisti turisti da terzo mondo,
nonostante le aree attrezzate, che tutti i comuni della riviera ormai mettono a disposizione, loro continuano a parcheggiare in zone di sosta riservate ad autovetture.
Andate a vedere ad Andora, Albenga ecc. ecc.
Prima di partire per le vacanze svaligiano il discaunt sotto casa per rifornirsi di viveri, fanno il bagno nelle spiagge libere e magari si lamentano anche che noi liguri siamo inospitali.

ciao ciao

Bric ha detto..
il 17 Luglio 2007 alle 13:35

Se un turista commette una qualche infrazione è giusto che paghi, come gli autoctoni, su questo non ci piove.
E i cafoni non mancano (ma non stanno solo da una parte, lo sapete, vero?).
Ma da qui a dire che tutti quanti i turisti si comportano come dite voi ce ne passa.

Anche perché è molto alto il numero di seconde case e appartamenti in affitto per l’estate. E quella gente, si sa, del camper non se ne fa nulla.

cobra ha detto..
il 17 Luglio 2007 alle 13:53

TRE datate 500 su uns foto con sette auto, forse……..

Bruno Pirastu ha detto..
il 17 Luglio 2007 alle 14:21

3 old 500 = 1 SUV in primo piano

gerocè ha detto..
il 18 Luglio 2007 alle 12:13

forse la foto voleva solamente esaltare la versatilità della vecchia 500 che 50 anni fa aveva già risolto il broblema degli spazi

federico ha detto..
il 19 Luglio 2007 alle 00:13

Non ho capito in quale centro sia stata scattata la foto, ma è avvilente vedere come non si faccia nulla per ovviare la situazione overloaded di traffico e parcheggi che si è creata.
A Savona abbiamo speso un sacco di soldi per un metro bus che sarebbe servito (tutto l’anno, per diverse esigenze) e non si farà: avrebbe coperto da Vado ad Albisola un bacino di 100000 abitanti più eventuali turisti, e invece ci troviamo con la solita Aurelia bloccata…. e l’Aurelia bis che è un’utopia (e se anche ci fosse, sarebbe intasata anche quella).Col metro bus si potevano creare 2-3 o4 terminal per le auto su 2 o 3 piani come nelle città europee civilizzate, òlasciando respirare gli attuali parcheggi.Al sabato sera verso mezzanotte c’è un traffico che sembra di essere a Milano alle 7.30 del mattino!
Colpa dei turisti?Direi di no, li vedo più come vittime.

ro ha detto..
il 19 Luglio 2007 alle 17:10

La foto è scattata ad Albenga!!!

CERCAarticoli