Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 12939 del 12 Luglio 2007 delle ore 09:22

Sanità: lettera della Fials al sindaco di Savona

Egregio signor Sindaco,
già in data 27 giugno la Segreteria Provinciale della CONFSAL di Savona le inoltrò una comunicazione evidenziando le possibili criticità che il processo di riordino del sistema sanitario regionale avrebbero potuto produrre nella provincia di Savona. La nostra richiesta di allora suggeriva di attivare un confronto/discussione tra tutti i soggetti interessati, ritenendo ciò auspicabile in considerazione della sua veste di Sindaco del comune capofila della Conferenza dei sindaci della provincia.
Prendendo atto che, ad oggi, ella non abbia rilevato l’utilità e l’opportunità di addivenire a tale momento di confronto, considerando che in allora si sarebbe discusso in presenza di un documento regionale ancora in fase di bozza, che nel frattempo è diventato atto formale della Giunta Regionale.
Il contenuto di tale documentazione denota chiaramente ed implementa, sia a giudizio della Confsal che della Fials (la Federazione di categoria che rappresenta la Sanità), le preoccupazioni e le criticità già espresse in allora.
Tutto ciò meglio visto e considerato, ci impone di reiterare con forza la richiesta precedente e per tanto, sia la Segreteria Provinciale Confsal che la Segreteria Provinciale Fials, la invitano e sollecitano a convocare tutte le parti interessate.
Ribadiamo che tale preventivo passaggio sarebbe oltremodo utile e propedeutico alla presentazione e discussione del documento presso la Commissione Sanità della Regione Liguria.

Daniele Ciccardi, segretario provinciale Confsal
Silvio Valdiserra, segretario provinciale Fials

» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli