Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 13042 del 13 Luglio 2007 delle ore 20:05

Marcella Prandi ancora protagonista agli Italiani di salvamento

Savona. Fra le regine del salvamento italiano c’è ancora lei, Marcella Prandi. L’atleta del Centro Sportivo Valbormida di Millesimo ha vinto 4 medaglie tenendo alto l’onore del team guidato dall’allenatrice Paola Pelle, anche se ora gareggia per il Centro Sportivo Carabinieri Roma. Prandi, classe 1983, ha conquistato il suo 27° titolo italiano di categoria aggiudicandosi la gara Senior dei 100 metri manichino con pinne. E sul podio di Gubbio, dove si sono disputati i Campionati Italiani Estivi di Categoria 2007, è salita altre tre volte. Nei 200 metri stile e nella specialità torpedo si è classificata seconda, mentre nel superlifesaver è giunta terza, battuta di pochissimo da Elene Prelle e Martina Mariti.
Per Marcella, che vanta numerosi successi anche a livello europeo e mondiale, si tratta dell’ennesima conferma. Ma a Gubbio si sono messe in luce anche altre atlete del Centro Sportivo Valbormida. Margherita Balestra si è piazzata 9° nel torpedo categoria Cadette; sempre fra le Cadette, ma nelle pinne, Jessica Meirano è giunta 5°. Giulia Bono ha preso parte con buoni risultati a 4 gare (torpedo, pinne, superlifesaver e percorso misto). Bene anche le nuotatrici dell’Amatori Savona: Elisa Franco, che ha ben figurato tra gli Esordienti A, e Erica Musso, 5° nel percorso misto categoria Ragazze ’94.
Il nuoto di salvamento si prepara ora all’appuntamento clou a livello nazionale: i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Roma dal 26 al 28 luglio. A rappresentare la provincia di Savona ci sarà il team valbormidese con Marcella Prandi (che ha nel suo palmares già 12 titoli italiani assoluti), Margherita Balestra, Jessica Meirano e Gregorio Molinari.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli