Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 13114 del 16 Luglio 2007 delle ore 17:45

La Ciclistica Arnasco trionfa a Seborga con Emiliano Dell’Oriente

Arnasco. E sono tre. Emiliano Dell’Oriente, atleta della Ciclistica Arnasco, si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo il “G.P. Città di Seborga”, cronoscalata di circa 12 km giunta alla 5° edizione. Dell’Oriente ha coperto il duro percorso, che da Bordighera conduceva al centro del piccolo paese dell’entroterra, in 24′ 46″ precedendo di 6″ Lanzo e di 9″ Porro. Un tempo ottimo ma non sufficiente a migliorare il record della manifestazione che egli stesso detiene con 23′ 38″.
La competizione, organizzata dal Team Barale Bordighera, ha visto al via un centinaio di atleti, provenienti soprattutto dalle province di Imperia, Savona, Cuneo e dalla vicina Francia. La gara rappresentava la prima delle otto prove dell’11° “Trofeo dello Scalatore Imperiese”. Perciò l’atleta del team arnaschese è anche il primo leader di questo ambito trofeo.
Sono stati premiati come vincitori di categoria Mattia Rossi (Fi.Mo. Imperia, nella Master Sport), Mauro Porro (Berutti Alba, nella Master 1), Emiliano Dell’Oriente (Arnasco, Master 2), Maurizio Nicodemo (Fi.Mo, Master 3), Fulvio Barroero (Fi.Mo., Master 4), Mauro Monteleone (Bordighera, Master 5), Giuseppe Musso (Biscotti Sanganesi, Master 6), Andrea Cavalleri (GS San Remo Bici, Master 7) e Giuseppe Lombardi (Bordighera, Master 8).
Questa la graduatoria assoluta per quanto concerne i migliori:
1° Emiliano Dell’Oriente (Ciclistica Arnasco)
2° Marcello Lanzo (Bordighera)
3° Mauro Porro (Berutti Alba)
4° Roberto Pistis (Laigueglia Pacan Bagutti)
5° Roberto Giacometti (Sport Bike Dds Imperia)
6° Mattia Rossi (Fi.Mo. Costruzioni Imperia)
7° Marco Catter (Centro Edile Pedale Imperiese)
8° Benoit Buonamassa (Velo Club Draguignan)
9° Alessandro Calderone (UC Monaco)
10° Fabrizio Magnetti (Olmo Albenga)
11° Maurizio Nicodemo (Fi.Mo. Costruzioni Imperia).
Tra le Donne eccellente prestazione della ciclista di Cengio Simona Massaro (Marchisio Bici) che oltre a dominare nella sua categoria si è classificata addirittura al 38° posto assoluto, dove più distanziate sono giunte nell’ordine la campionessa ligure Marilena Ferrando (2°, Fi.Mo.), la giovane Stefania Scarpa (3°, Sant’Ampelio) e Laura Gollo di Zuccarello (4°, D.L.F. Albenga).
Tra le società in evidenza la Fi.Mo. Costruzioni di Imperia: i suoi atleti si sono aggiudicati il trofeo di giornata “Citta di Seborga” per i migliori piazzamenti assoluti, totalizzando 17 punti precedendo la Ciclistica Arnasco (15 punti) e l’U.C. Laigueglia Pacan Bagutti (13 punti). Per somma complessiva di tutti i suoi partecipanti la Fi.Mo. si porta anche al comando della classifica generale per società del trofeo con 79 punti, precedendo dopo la 1° prova disputata la Ciclistica Bordighera (2° con 37 punti), il G.S. Imperia SBI Elettronic (3° con 35 punti), il Rusty Bike Team Censin da Bea (4° con 27 punti) e l’U.C. Laigueglia Pacan Bagutti (5° con 23 punti)..
Le prossime prove del “Trofeo dello Scalatore” saranno il “Trofeo Città di Ormea” domenica 22 luglio, la “Ospedaletti – San Romolo” domenica 29 luglio, la “San Remo – San Romolo” domenica 5 agosto, il “Trofeo Comune di Pontedassio” domenica 12 agosto, il “Trofeo Comune di Chiusanico” mercoledì 15 agosto, il “Trofeo Amici della Valle Arroscia” domenica 19 agosto e il “Trofeo Alta Valle Argentina” domenica 26 agosto.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli