Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 13089 del 16 Luglio 2007 delle ore 11:35

Sincro: con le Esordienti la Rari è ancora campione d’Italia

Savona. Roma, 8 luglio: le Ragazze della Rari Nantes Savona sono campionesse d’Italia. Roma, 15 luglio: le Esordienti della Rari Nantes Savona sono campionesse d’Italia. Un doppio trionfo che conferma la società biancorossa al vertice del nuoto sincronizzato italiano.
Nel fine settimana appena trascorso le più giovani atlete savonesi hanno trionfato nella classifica a squadre con 707 punti infliggendo un notevole distacco alle due avversarie principali, le romane della All Swim (663) e le liguri della Pro Recco (640).
Nel primo giorno di gare già due podi: Giorgia Terragni ed Elisabetta Marciante si sono classificate rispettivamente seconda negli Obbligatori e terza nel Solo. In quest’ultima gara Domiziana Cavanna ha ottenuto un buon 11° posto. Anche la Squadra ha brillato sfiorando il successo, seconda solamente alla All Swim, davanti alla Pro Recco giunta terza. Le stesse compagini hanno conquistato il podio della Free Combination: 1° Pro Recco, 2° Rari Nantes Savona, 3° All Swim. Nel Duo è arrivato la prima medaglia d’oro per le biancorosse, quella decisiva: merito di Marciante / Terragni che hanno preceduto le atlete di All Swim e Nord Padania. Nella stessa prova Domiziana Cavanna e Virginia Piccone Casa si sono classificate quinte.
Oltre alle atlete citate che hanno ottenuto piazzamenti di rilievo, hanno contribuito al successo della Rari Nantes anche Giuditta Gnecco, Daniela Kunreich, Asia Grandi, Viola Musso, Alessandra Vita, Ludovica Lupi, Veronica Valenti e Giorgia Petronelli.
Grande la soddisfazione dei tecnici Barbara Bonomo, Marcella Bertonasco e Laura Picasso che hanno seguito le ragazze in questa avventura insieme alla dirigente Matilde Berruti. Le sincronette della categoria Esordienti hanno fatto capire che il futuro è ancora roseo per il sodalizio savonese.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli