Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 13140 del 17 luglio 2007 delle ore 10:31

Ad Alassio il carnevale estivo dei bambini

Alassio. Ad Alassio, mercoledì 18 luglio, si svolgerà la quinta edizione del Baby Summer Carnival, il carnevale estivo dei bambini, organizzato dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio. Nelle vie del centro, accompagnanti dai ritmi incalzanti dei Timbales, i turisti più piccini saranno i protagonisti della più colorata festa dell’estate. I Timbales apriranno la sfilata per le vie di Alassio con una parata di percussioni samba e reggae e con coreografie di equilibrismo a ritmo dei tamburi. La performance proposta è tipica della tradizione carioca con ritmi e sonorità davvero accattivanti.
Sassofoni, clarinetti e percussioni chiuderanno la sfilata. Sono gli strumenti dei Pappazzùm, sette strani musicisti, che dispenseranno gags musicali da strada. Il principale divertimento per bambini sarà comunque quello di truccarsi e travestirsi, con gli amici della spiaggia o con mamma e papà.
Il ritrovo e la partenza sono in Via Boselli, alle ore 20.30, dove gli animatori dell’Associazione la Salamandra accoglieranno i bambini con il Trucca Bimbo. Rossetti e colorate creme fondo tinta serviranno per dare gli ultimi ritocchi ai travestimenti dei bambini.
Il percorso in maschera toccherà via Roma, Via Brennero, Via Vittorio Veneto, la Passeggiata D. Grollero, via XX Settembre per giungere infine in Piazza Partigiani.
Qui il gran finale con gli undici musicisti dei Timbales, che con il loro coloratissimi tamburi ricreeranno le atmosfere di Bahia con una coinvolgente onda sonora dagli irresistibili ritmi. Sul palco saliranno poi gli istrionici Pappazzùm che mescoleranno con disinvoltura musica, danza, numeri comici e atmosfere anni settanta.
In Piazza Partigiani ad attendere i bambini ci saranno anche gli animatori del Parco Acquatico le Caravelle. La chiusura della festa sarà affidata alla Baby Dance che con ritmi travolgenti coinvolgerà grandi e piccini. All’iniziativa hanno aderito le colonie estive con oltre trecento bambini, i Bagni Marini, Alassio Family Hotel. Alla sfilata, rivolta in particolare ai bambini, possono partecipare anche gli adulti purché accompagnati da almeno un bambino.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli