Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 13154 del 17 Luglio 2007 delle ore 14:53

Regione: in Liguria un nuovo servizio dedicato a non udenti

Liguria. Un numero verde gratuito e un call center attivo 24 ore su 24 per un nuovo servizio, presentato questa mattina a Genova dalla Regione e già attivo da qualche giorno, che permetterà ai non udenti della Liguria di mettersi in contatto con un operatore e comunicare con la persona desiderata. Non solo in caso di emergenza, ma anche per soddisfare esigenze quotidiane come la necessità di chiamare un taxi, prenotare un ristorante, parlare con un amico. Il “Servizio Ponte”, già sperimentato in Piemonte dove in due anni ha fatto registrare oltre 44 mila telefonate di richieste, permetterà ai circa 1400 sordi dalla nascita in Liguria (ma anche a coloro che hanno perso l’udito con la vecchiaia) di mettersi in contatto con un operatore tramite il Dispositivo Telefonico per Sordi, sms, posta elettronica, fax, chat e videochat. Gli operatori telefonici, che dovendo intermediare la comunicazione tra altre persone hanno ricevuto una formazione attenta alla deontologia professionale, chiameranno il numero indicato e attiveranno una comunicazione a tre, traducendo con la voce il messaggio scritto del non udente, e mettendo poi per iscritto ogni risposta fornita.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli