Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 13196 del 18 Luglio 2007 delle ore 16:45

Orco Feglino, spento il rogo: distrutti sei ettari di bosco

[thumb:3746:r]Ponente. Agg. ore 16:55 E’ ormai sotto controllo l’incendio divampato questa mattina ad Orco Feglino in località San Rocco. I mezzi aerei e le squadre impegnate a terra stanno iniziando le operazioni di bonifica della zona colpita dalle fiamme. Il rogo ha minacciato anche alcuni casolari vicini, al momento disabitati. Secondo una prima stima sarebbero andati distrutti dalle fiamme circa sei ettari di pineta. Ancora da accertare le cause del rogo.
Agg ore 15:00 Secondo quanto appreso dal Corpo Forestale dello Stato attualmente tutte le forze aree disponibili nella nostra Regione sono impegnate nelle operazioni di spegnimento dell’incendio in atto a Feglino: si tratta dell’elicottero Erickson di base a Villanova d’Albenga, un aereo canadair e un elicottero di base all’aeroporto di Genova. Il fronte dell’incendio è di oltre 400 mt.
Agg. ore 13.30 Nell’incendio di Orco Feglino sono attualmente impegnati sia un aereo canadair che un elicottero Erickson. Sono invece state spente le fiamme a Vado Ligure in località Ca’ di Gatti.
– Ancora emergenza incendi sul territorio savonese. Squadre di vigili del fuoco e volontari antincendio sono impegnate dalle 11 di questa mattina su due fronti: ad Orco Feglino, in località San Rocco, e a Vado Ligure in zona Ca’ di Gatti. Numerose le chiamate al 115. Si sta valutando l’intervento degli elicotteri per lanci d’acqua dall’alto.

[image:3746:c:s=1:t= Il canadair in azione a Feglino]

[image:3745:c:s=1]


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli