Albissola Marina. Sabato 11 agosto la compagnia stabile di operette Alfa Folies di Torino presenterà ad Albissola Marina “Operetta Amore mio!â€, gran galà di arie d’operetta, nell’ambito della rassegna “Musica sotto le Stelle”.
Lo spettacolo sarà un viaggio nel fantastico mondo dell’operetta: un genere musicale e teatrale che per brillantezza, fascino e tradizione merita di entrare nel XXI secolo, un modo di interpretare il teatro che deve essere donato alle nuove generazioni.
L’operetta, ovvero “la madre di tutti i musicalsâ€. Senza di essa, i grandi successi americani ed internazionali di teatro musicale, non sarebbero nati. Tema della selezione: l’amore. Un raffinato accostamento di duetti tra amanti: dalla “Vedova allegra†è tratto “Tace il labbro”, da “Scugnizza†la “Serenata di Totò” ci fa volare a Napoli, L’amore è sciocco ne “La principessa della Czardas†racconta la tormentata passione tra un giovane principe e una povera soubrette a Budapest, “La cuffietta” ci riporta nel “Paese dei Campanelli†e Il duetto delle tortore da “L’acqua cheta†ci presenta due semplici e appassionati popolani fiorentini. Si alterneranno a indimenticabili canzoni alcuni momenti di prosa, di balletto e brevi presentazioni, che affascineranno tutto il pubblico e che permetteranno a chi ancora non conosce questo genere musicale di poter apprezzare le sue melodie indimenticabili valorizzate dall’accompagnamento di un complesso orchestrale.
Lo spettacolo si terrà in Piazza della Concordia sul cui palco si alterneranno soprani, tenori, comici,soubrette, caratteristi e ballerine, accompagnati da un complesso orchestrale. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a domenica 12 agosto alle ore 21:30.Nelle immagini alcuni momenti di una precedente rappresentazione dello spettacolo:
[image:3757:c:s=1]
[image:3758:c:s=1]
[image:3759:c:s=1]