Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 13288 del 20 Luglio 2007 delle ore 10:57

Albenga, musica all’insegna della solidarietà

Albenga. Fine settimana ad Albenga all’insegna della musica e della solidarietà: programmati due spettacoli musicali il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Sabato 21, in Piazza S. Michele alle ore 21, L’Associazione Vecchia Albenga propone, con il patrocinio del Comune di Albenga, il “Concerto sotto le Torri”; si tratta di una rassegna di cantautori liguri, “Le Anime Salve”con musiche di Umberto Bindi, Fabrizio De Andrè,Ivano Fossati,Bruno Lauzi,Gino Paoli e Luigi Tenco.
Il ricavato della serata sarà devoluto interamente all’ANFFAS Associazione Nazionale Famiglie Disabili Intellettivi e Relazionali. Ingresso a oblazione minimo 7 euro.
Domenica in Piazza S. Michele alle ore 21 Mattia Inverni proporrà ”Musical Story Live”. Mattia inverni è un grande artista, in tour mondiale, in Italia e all’estero; di lui si ricordano, tra l’altro, le svariate partecipazioni come ospite abituale al programma musicale su RAI 1 “Ci vediamo in TV” di Paolo Limiti e il grande successo avuto entrando nel cast di “Notre Dame de Paris” nel ruolo del poeta Gringoire. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’AVO al fine di sostenere il Trincheri e le persone bisognose. Offerta minima 18/12 euro.
Intanto fervono i preparativi per la terza rassegna “Black e Blues”, Festival di musica Blues con artisti di fama internazionale, interamente offerto dall’amministrazione comunale. Si inizia venerdì 3 agosto, alle ore 21 in Piazza San Michele, con Ronnie Jones and the Nite Life: Ronnie Jones è uno dei cantanti più versatili ed originali della scena europea, cantante e compositore ha scritto più di 200 canzoni. Questo grande interprete sarà accompagnato da sette musicisti per uno spettacolo di grande spessore e totale coinvolgimento. Sabato 4 agosto, sempre alle ore 21 in Piazza S. Michele, si continua con Fabio Traves Blues Band, i numeri uno del blues in Italia. La TBB è la band storica del “blues made in Italy”. Nata nel 1974, su iniziativa dell’armonicista milanese Fabio Traves, è stata la prima band italiana a proporre un genere musicale che sembrava avere radici tanto lontane ma che era capace di coinvolgere tanto pubblico. La TBB ha incarnato sino da allora la passione ed il feeling che sono gli ingredienti base del blues insieme all’amore per questa musica che è stile di vita, libertà e valori umani. Il Festival si chiude domenica 5 agosto con Eugenio Finardi e Vince Vallicelli: “Anima blues” è il progetto blues per il nuovo cd di Eugenio Finardi. Con grandissimi artisti quali Vince Vallicelli alla batteria, Pippo Guarnera Organo Hammond C3 e Jimmi Villotti alla chitarra.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli