Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 13310 del 20 Luglio 2007 delle ore 17:17

Sicurezza stradale: al via la campagna “Guido con prudenza”

[thumb:2694:r]Savona. Da questo weekend, e per tutti i prossimi fine settimana estivi, fino al 26 agosto, Savona e provincia saranno interessati dalla campagna educativa della polizia “Guido con prudenza”, giunta alla sua seconda edizione, che vede la collaborazione di Ania e del Silb – Sindacato locali da ballo. Savona, infatti, è stata scelta, insieme a Imperia, quale provincia della Liguria dove avviare l’iniziativa di educazione per arginare il fenomeno delle stragi del sabato sera e l’incidentalità stradale provocata dalla guida sotto l’effetto di alcol e droghe. “Obiettivo principale della campagna – ha spiegato il comandante della Stradale Luca Marchese la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa – è quello di rendere i ragazzi più responsabili, dandogli la possibilità di sottoporsi ad alcoltest prima di mettersi al volante”. Anche quest’anno continuerà ad essere promossa la figura del “guidatore designato” o “Bob” che si metterà d’impegno a non bere e se durante un controllo di un pattuglia risulterà negativo ai test riceverà un biglietto omaggio per il week-end successivo in una delle discoteche della provincia. Quest’anno, inoltre, l’iniziativa è legata al concorso “cHIC!ken, non far ridere i polli” (informazioni sul sito www.fondazioneania.it). In premio corsi di guida sicura ed il primo classificato parteciperà come “special guest” al weekend conclusivo del Motor Show di Bologna 2007. “Avremo dei rinforzi – ha proseguito Marchese – che ci consentiranno di dislocare sulle principali arterie di collegamento stradali che conducono alle discoteche e ai locali da ballo almeno 3 pattuglie. Sottolineo che la nostra è un’attività soprattutto di prevenzione, oltre che di repressione in caso di eventuali violazioni”.


» Redazione

2 commenti a “Sicurezza stradale: al via la campagna “Guido con prudenza””
cobra ha detto..
il 21 Luglio 2007 alle 10:41

La PREVENZIONE è sicuramente la strategia vincente.
I comportamenti di TUTTE le FORZE DI POLIZIA devono essere in grado di far AVVICINARE gli utenti della strada, non farli fuggire magari VELOCEMENTE.
L’AIUTO è fondamentale l’inasprimento delle sanzioni avviene a VIOLAZIONE AVVENUTA, magari dopo un grave incidente; in questo caso serve solamente a far cassa.

cottafava ha detto..
il 21 Luglio 2007 alle 12:52

Il tutto funzionerà per le prime settimane poi tornerà tutto come prima.
nn capisco questo “premio” per chi risulta negativo…..ogni persona ha l’obbligo di risultare negativo,dov’è scritto che andare nelle discoteche vuol dire alcolizzarsi????
ma che premio e premio,chi risulta negativo ha fatto solo il suo dovere e basta.

CERCAarticoli