Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 13369 del 23 Luglio 2007 delle ore 16:00

Costituiti quattro nuovi Circoli del Buon Governo nel Savonese

Albenga. Venerdì 20 luglio presso l’hotel Londra di San Remo sono stati presentati 35 nuovi “Circoli del Buon Governo” appena creati in Liguria. Sono intervenuti il senatore Marcello Dell’Utri, presidente nazionale degli oltre 3000 circoli, gli onorevoli Eugenio Minasso (deputato al Parlamento e coordinatore regionale di Alleanza Nazionale in Liguria) e Claudio Scajola (deputato al Parlamento e presidente del CoPaCo) ed il presidente del Circolo di San Remo.
In provincia di Savona si sono costituiti i Circoli di Albenga, che ha nel ruolo di presidente la dottoressa Luisa Caristo, della Val Varatella, presidente dottoressa Antonella Tosi, di Ceriale, presidente Giuseppe Biondi, e quello di Pietra Ligure, presidente Alessandro Severa.
L’idea del Circolo naque a Milano nel 1999 per iniziativa di Marcello Dell’Utri il quale affermò come “l’associazione intende difendere la tradizione italiana, la dignità nazionale, i principi liberali e riformatori, le radici cristiane e il valore dello Stato al di sopra di tutte le competizioni di parte; combattere ogni forma di abuso, di sperpero e di privilegio nell’amministrazione del pubblico denaro, rivendicando il diritto di controllo e l’interesse del cittadino quale contribuente e quale consumatore. Il Circolo afferma in ogni campo i valori del merito e della qualità, lo spirito di innovazione, l’iniziativa privata contro ogni forma di dirigismo, la libera espressione e l’originalità di ogni donna e di ogni uomo difendendoli dal conformismo e dalle pressioni delle pseudoculture massificate”.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli