Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 13391 del 23 Luglio 2007 delle ore 15:25

Musa e Polito si impongono all’open di Ceriale

Ceriale. Sui campi del Tennis Club Ceriale hanno trionfato gli atleti di casa. Daniele Musa, maestro sui campi cerialesi, e la sua “allieva” Gabriella Polito hanno iscritto il proprio nome nell’albo d’oro del torneo open, appuntamento annuale del circuito FIT maschile e femminile. Entrambi erano reduci dal successo al torneo di Toirano e si sono ripetuti con autorevolezza nella manifestazione diretta dal giudice arbitro andorese Sandra Cantini. Così come a Toirano, Musa e Polito erano la prima testa di serie del torneo e hanno rispettato il ruolo di favoriti.
Daniele Musa, trentacinquenne veneto con un passato ad altissimo livello nei tornei ATP, è portacolori dell’U.S. Sale Tennis, team della provincia di Alessandria. Da anni è maestro nel circolo diretto da Roberto e Veronique Venturini. All’open di Ceriale ha avuto la meglio su Domenico Vicini (Loano) 6/3 6/2 nei quarti, su Andrea Maffei (Tennis Club Genova) 6/1 6/1 in semifinale e su Antonio Gramaglia (Unione Sportiva Trapani) 6/2 7/5 in finale. Gramaglia in semifinale aveva sconfitto il forte Matthieu Vierin (Garden Mestre).
Così come Daniele, anche Gabriella ha vinto il trofeo senza cedere un set. La ventenne di Alassio, che da due anni è seguita da Musa ma gareggia per un club di Brunico, in semifinale ha liquidato Erika Venere (Pleiadi Torino) con il punteggio di 6/3 6/2. In finale ha faticato ancora meno: con un veloce 6/2 6/1 ha “fatto fuori” la livornese Rachele Bertacchi. QUest’ultima aveva faticato non poco in semifinale per avere ragione di Arianna Gallo (Country Club Cuneo): 7/6 7/5 il risultato. I prossimi appuntamenti in Liguria saranno a Lavagna e a Ventimiglia.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli