Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 13371 del 23 Luglio 2007 delle ore 16:15

Roberto De Marchi a Castelvecchio per il Cabafestival Tour

Castelvecchio di Rocca Barbena. Prosegue con successo il divertente percorso in terra ligure di “Cabafestival Tour”, spettacolo itinerante ideato e condotto da Mauro Giorcelli ed organizzato dall’agenzia Eccoci Eventi di Albenga con la collaborazione dei comuni ospitanti, finalizzato a far conoscere i nuovi comici vincitori del “Festival Nazionale del Cabaret” che si svolge ogni anno a Torino.
Dopo le due tappe ospitate da Roccavignale il 10 e il 17 luglio, il prossimo appuntamento nella nostra provincia è per domenica 29 luglio quando a Castelvecchio di Rocca Berbena andrà in scena Roberto De Marchi che è considerato uno dei maggiori esponenti della comicità surreale e demenziale. Milanese, mosse i primi passi nel cabaret nel 1983 sul palcoscenico di due storici locali meneghini, il Derby Club e il Ca’ Bianca. Dopo il secondo posto conquistato nel 1985 al Festival “Loano Cabaret”, partecipò al mitico Drive In televisivo di Antonio Ricci e nel 1986 figurò nel vivaio di giovani comici proposti da Pippo Baudo in Fantastico. In quel periodo fu protagonista del film Tango blu di Alberto Bevilacqua, proseguendo quindi in TV con le trasmissioni Jeans e Avanti senza spingere e realizzando alcuni dischi e programmi radiofonici per Rete 105 Network. Dopo un lungo periodo di assenza dal palcoscenico, nel 1997 ritornò ufficialmente a far parte nel mondo dello spettacolo intervenendo quale ospite al “Festival Nazionale del Cabaret” e prendendo parte alla trasmissione Paperissima Sprint nel gruppo di comici proposto dal Festival ad Antonio Ricci.
Roberto De Marchi passa dalla comicità dell’assurdo a quella di parola, con evidenti agganci all’oggettistica, non sottovalutando assolutamente l’aggressività e l’espressione corporea. Per la sua partecipazione al programma gli è stato assegnato dalla critica televisiva il premio “Stella d’Argento” quale personaggio comico, rivelazione dell’estate ’97. Nell’estate ’98, ha partecipato a Doppio Lustro su Canale 5. Ha vinto il premio “Top Cab” ’97-’98 nell’ambito della rassegna “Cabaret in Edizione Speciale” a Torino.
I prossimi appuntamenti in provincia di Savona saranno con Francesco Rizzuto mercoledì 1 agosto a Magliolo, William Catania venerdì 10 agosto a Millesimo e Riky Bokor domenica 12 agosto a Calizzano.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli