Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 13412 del 24 Luglio 2007 delle ore 16:32

Successo in Thailandia per la mostra di Gerolamo Gerini

Cisano sul Neva. Sta riscuotendo un grande successo alla Galleria di Arti e Disegno dell’Università Silpakorn di Bangkok la mostra “Reflecting on Reflexions”, una “site-specific” installation di Luciano Gerolamo Gerini, artista ligure che vive e lavora a Cisano sul Neva e a Bangkok.
L’installazione copre l’intera superficie della galleria, circa 220 mq, con la creazione di un percorso obbligato che introduce il visitatore ad una installazione video composta da quattro video ed una diaproiezione in una camera oscura appositamente creata per poi accompagnarlo, attorno a tale nucleo centrale, attraverso gli acri-vinilici su tela fronteggiati da grandi inkjet su policarbonato trasparente ed inframmezzati dai loKo mobile. Si tratta di sculture digitali costituite da due cubi, di differenti dimensioni, in equilibrio semi-stabile, ogni faccia dei quali è una fotografia digitale.
La Silpakorn University, che fu fondata dallo scultore Italiano Corrado Feroci, rappresenta a tutt’oggi, con le sue facoltà artistiche, il maggior centro di formazione artistica accademica della Thailandia. La mostra di Gerini ha avuto l’onore delle cronache televisive thailandesi con un serivizio su Channel 9 TV al telegiornale della sera nella rubrica “notizie di arte e cultura”, andata in onda lunedì 23 luglio 2007 alle ore 20:15, oltre a recensioni lusinghiere nella stampa specializzata locale ed un afflusso di pubblico di tutto rispetto, per una mostra di arte contemporanea, con oltre tremila visitatori nella prima settimana.
In Italia è possibile visitare una mostra personale permanente di Luciano Gerolamo Gerini Ad Alassio, presso I&E in via XX Settembre 109.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli