Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 13497 del 26 luglio 2007 delle ore 09:32

A Toirano omaggio alla canzone italiana

Toirano. Venerdì 27 luglio a Toirano, in piazza S. Martino, si svolgerà il concerto Non ti scordar di me – omaggio alla canzone italiana eseguito dall’Associazione il Pianoforte. Il concerto, organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Toirano, propone alcune delle più belle canzoni italiane del primo ‘900, in prevalenza scritte da Bixio e De Curtis. Il programma, che raccoglie i motivi più celebri in Italia tra le due guerre come Mamma, Non ti scordar di me, Parlami d’amore Mariù, etc.,si concluderà con un omaggio alla canzone napoletana.  Ad interpretare il programma sarà il tenore Aldo Bertolo accompagnato dal pianista Claudio Cozzani.
Aldo Bertolo ha lavorato nei più importanti teatri italiani e stranieri (Scala di Milano, Opera di Roma, San Carlo di Napoli, Opernhaus di Zurigo, Chatelet di Parigi, Tokio, Atene, Dallas), accanto ad artisti quali J. Carreras, C. Gasdia, K. Ricciarelli, C. Bartoli, etc., con all’attivo numerose incisioni discografiche, tra le quali “Don Pasquale” di Donizetti per “Nuova Era”, è vincitore nel 1988 del “Premio della Critica”. Claudio Cozzani ha tenuto oltre 400 concerti in Italia ed in Europa come solista e come accompagnatore di prestigiosi musicisti.
La serata, inserita nella rassegna interprovinciale Insieme in Liguria è organizzata in collaborazione con la Provincia di Savona e dalla Regione Liguria. L’ingresso è gratuito.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli