Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 13503 del 26 Luglio 2007 delle ore 11:53

Anche a Savona arriva la moda della “frangetta”

[youtube Qa_GkRaqnec]

La moda della “frangetta” lanciata dalla trasmissione “DeeJay chiama Italia” è arrivata anche in provincia di Savona. Tutto è nato sulle frequenze di radio Dee Jay, la radio privata italiana più ascoltata, quando Linus e Nicola Savino hanno trasmesso per la prima volta la “frangetta” originale, ovvero quella di Milano. Si tratta di un gioco di parole, di modi di dire tipici della città, una sorta di carta d’identità fatta di stereotipi. E nel video qui sotto l’anonimo artista ha messo assieme tutti i locali cult dei savonesi: dalla Darsena alla colazione al bar Benzi e i Sole Luna.


» Redazione

9 commenti a “Anche a Savona arriva la moda della “frangetta””
kl@ ha detto..
il 26 Luglio 2007 alle 14:12

ma cos’e’ sta schifezza? la gente ha proprio tempo da perdere…..

riccardo ha detto..
il 26 Luglio 2007 alle 15:37

Beh non voglio sembrare bigotto, ma questa proprio non mi sembrava il caso che meritasse di essere pubblicato… O perlomeno bastava evitare di fare in modo che alla fine del video ne fossero visibili altri come quello di Mosconi…Complimenti IVG, hai un lettore di meno!

Marco ha detto..
il 26 Luglio 2007 alle 15:49

Carina, anche se alla fine non c’è una parola di “slang” savonese, e i locali menzionati sono pochini.
Per chi non la capisce e la critica basta pensare che le migliori vengono passate in radio su Radio Deejay mica radio golfo ligure :-)
Tra i ragazzi ci si sfida a chi realizza la più bella, personalmente ne ho sentita una su Alassio bellissima, anzi ivg se la recupero ve la mando

simone ha detto..
il 26 Luglio 2007 alle 15:57

perchè? è un eccezionale video denuncia..

Il fatto che qualcuno si sia offeso vuol dire che il video ha colto nel segno..quella di ironizzare esasperando abitudini e modi di determinati “tipi” umani è antichissima e piacevole tradizione letteraria.
leggetevi i “caratteri” di Teofrasto.

Santillan ha detto..
il 26 Luglio 2007 alle 16:57

Studio aperto, Radio dj, Lucignolo, i programmi della Defilippi e compagnia bella ci stanno facendo diventare i figli dei bambocci ipertecnologici/rimbambiti iperconsumatori sedentari aspiranti veline e tronisti o capi ultrà una vita di tatuaggi, look, discoteche, moda, locali.
Che altro volete dalla vita?
Senza scomodare Teocomesichiama.

Unbe ha detto..
il 26 Luglio 2007 alle 18:03

Hahaha! troppo carino!

Lidia ha detto..
il 27 Luglio 2007 alle 10:21

terribilmente troppo reale, purtroppo!!! Però realizzato molto bene!! Carino!!!!

goFFi ha detto..
il 27 Luglio 2007 alle 12:48

Bellissimo video come d’altrondo tutti quelli su youtube basta scrivere “burning” e ne trovi tantissimi.. che dire il video rispecchia la verita’. potrei prendere una frase del film “Fight Club”:

«La pubblicità ci mette nell’invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto»

frida ha detto..
il 30 Luglio 2007 alle 13:25

per chi ha sentito la “prima” di Linus e Nicola, questa rispecchia fedelmente quello che intendevano i 2 deejay….. quindi voto 10!

CERCAarticoli