Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 13544 del 27 luglio 2007 delle ore 15:55

Il Giornalino di Varazze: in edicola il numero di agosto

Varazze. E’ uscito oggi, quindi con una settimana di anticipo rispetto alla consueta programmazione, il nuovo numero de “Il Giornalino”, notiziario di Varazze e delle sue frazioni, supplemento de “Il Letimbro”. Sulla copertina del numero di agosto vi è una veduta dell’Oratorio di San Rocco di Castagnabuona, che sarà inaugurato giovedì 16 in occasione della festa patronale. All’interno si può trovare un ampio resoconto delle numerose feste di luglio, dalla Madonna del Carmine di Alpicella ai festeggiamenti in onore di Sant’Anna e del compatrono della città di Varazze il Beato Jacopo, oltre ad uno spazio dedicato al risultato del concorso di poesia “Giovani senza Confini”, di cui il mensile varazzino è co-organizzatore. Sono seguite con particolare attenzione tutte le sagre e le feste di agosto: San Donato, San Lorenzo, Nostra Signora Assunta, San Rocco, la Madonna delle Grazie. Questo mese inoltre l’attenzione è rivolta all’aspetto ambientale del territorio con articoli riguardanti la registrazione EMAS del Comune di Varazze, l’ottenimento della bandiera verde, i nuovi impianti eolici, i progressi della raccolta differenziata, il piano di risanamento acustico, la nuova passeggiata e altro ancora.
Un fatto di notevole importanza per Varazze è stato il ritorno del veliero “Caroly”, costruito nei cantieri Baglietto, che nel 1948 ha intrapreso uno storico viaggio fino in Argentina con a bordo due marinai varazzini e attualmente in forza alla Marina Militare come nave-scuola. Un ampio reportage con numerose fotografie testimonia la giornata di festa svoltasi nella cornice del nuovo porto. Quest’ultimo è sede anche dell’inaugurazione di due nuove autoambulanze della Croce Rossa Italiana, manifestazione a cui hanno partecipato moltissime associazioni di volontariato ed alla quale anche “Il Giornalino” non poteva mancare. Ci saranno inoltre le consuete rubriche con i viaggi, i nostri amici alberi, il disco del mese, le recensioni, “cinque minuti per…”, la storia locale e il market con gli annunci economici gratuiti in collaborazione con Radioskylab. Tantissime foto da guardare ed articoli da leggere.
Il Giornalino si può trovare nelle edicole, nelle chiese delle frazioni di Varazze e presso Cartolibreria Moderna, Panificio Cugini di Campagna, Alimentari Cerruti, Damele, Delfino, Ferro e Margherita, Alimentari e Società a Cantalupo, Bar Charlie, Bar Da u campetto, Bar Invidia, Macelleria Pisan.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli