Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 13583 del 27 Luglio 2007 delle ore 18:42

Riviera Basket Vado, il calendario della Coppa Italia

Vado Ligure. Si disputeranno nell’ormai “storico” pallone di Vado Ligure le gare interne di Coppa Italia del Riviera Vado Basket, almeno per quanto riguarda il girone eliminatorio. Il palasport di Quiliano, che ospiterà le gare di campionato, non sarà ancora disponibile per l’intero mese di settembre. Infatti il montaggio del parquet è previsto al termine dei lavori di manutenzione in corso, ovvero per l’ultima settimana di settembre. La società aveva cercato ospitalità a Loano, sia per dare un’accoglienza più “confortevole” alle compagini ed ai tifosi ospiti, sia per consolidare la sempre più stretta collaborazione con il Pool 2000. Ma l’indisponibilità del palasport loanese in occasione del week-end del 29 e 30 settembre, causa un torneo di pallavolo, e la cortese disponibilità immediatamente dimostrata da Asti ed Omegna nell’accettare di giocare senza problemi a Vado Ligure, hanno fatto ripiegare sul pallone di Vado per tutte e tre le gare casalinghe, anche per mettere tutte le squadre, a quel punto, sullo stesso piano dal punto di vista ambientale. La scelta è possibile considerato che per le partite di coppa non sussiste l’obbligo dei 1000 posti di capienza minima.
Naturalmente la notizia è stata piacevolmente accolta sia dalla società che dai simpatizzanti vadesi, che almeno per tre partite, anche se solo di coppa, potranno seguire i biancorossi nel loro campo abituale.
In ogni caso, anche se data la tipologia delle partite ed il periodo ancora parzialmente vacanziero di svolgimento probabilmente non ve ne sarà la necessità, il Riviera mette a disposizione fino a 100 biglietti per i tifosi ospiti, pur non prevedendo alcun problema di capienza.
Questo il calendario delle partite nelle quali sarà impegnata la squadra biancorossa:
mercoledì 12 settembre Riviera – Lago Maggiore
sabato 15 settembre Asti – Riviera
mercoledì 19 settembre Omegna – Riviera
sabato 22 settembre Lago Maggiore – Riviera
mercoledì 26 settembre Riviera – Asti
sabato 29 settembre Riviera – Omegna
In attesa delle partite ufficiali, i tifosi della Riviera e tutti gli appassionati, ma anche tutti coloro che vorranno trascorrere una serata diversa dal solito, sono invitati dalla società alla classica sagra “Riviera in festa”. L’appuntamento gastronomico è per l’imminente fine settimana, sabato 28 e domenica 29 a San Genesio, frazione di Vado Ligure, a partire dalle ore 19.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli