Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 13593 del 28 Luglio 2007 delle ore 01:06

Golf, decima edizione della “Coppa Bacchetta Noberasco” a Garlenda

Garlenda. Oltre 150 giocatori, provenienti da tutto il nord Italia, sono attesi domani, sabato 28 luglio, al Golf Club Garlenda per la decima edizione della “Coppa Tipografia Bacchetta & Noberasco, valida anche come “Memorial Carlo Bacchetta”, gara riservata a uomini e donne di 1°, 2° e 3° categoria. La formula prevista è quella classica delle 18 buche Stableford.
Al via della competizione non mancheranno, come spesso accade sui campi da golf, alcuni big del panorama sportivo, imprenditoriale e amministrativo. Per la prima vota partecipa alla “Coppa Tipografia Bacchetta & Noberasco” Alessandra Merlin, ex-componente della “valanga rosa” di sci alpino, da alcuni anni dedicatasi con successo alla spettacolare disciplina del carving, di cui è campionessa mondiale in carica. L’atleta torinese, trapiantata per lavoro a Imperia, dove fa parte del Corpo Forestale dello Stato, ha da qualche tempo rispolverato mazza e palline, tornando a dedicarsi ad una sua vecchia passione, il golf. Per lei, tesserata per il Golf Club Sestriere, si tratta dell’esordio sullo splendido green di Garlenda. Prima di “Pucci” Merlin, tra i big dello sport che hanno preso parte al “Memorial Carlo Bacchetta” si ricordano l’ex tennista e commentatrice tv Lea Pericoli ed il calciatore Mauro Tassotti.
La gara avrà inizio intorno alle ore 9 e si concluderà alle 18:30 circa. I giocatori, suddivisi in gruppi da quattro, partiranno scaglionati ogni 15 minuti circa. Ricco il montepremi che, oltre ai primi due classificati per categoria ed ai primi delle graduatorie Lordo, Signore, Senior e Clienti, comprende anche riconoscimenti speciali per il “nearest to the pin” alla buca numero 7 per gli uomini e alla 15 per le donne, per il “driving contest” maschile e femminile alla buca 5 e per il punteggio più basso. Inoltre sono previsti premi di partecipazione e premi a sorteggio durante la cerimonia finale. La manifestazione è organizzata dal Golf Club Garlenda e dalla Tipografia Bacchetta di Albenga con la collaborazione dell’azienda Noberasco.

Nelle immagini, alcuni momenti di gioco al Golf Club Garlenda e l’atleta Alessandra Merlin in piena azione sul green:

[image:3826:c]

[image:3827:c]

[image:3825:c]


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli