Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 13627 del 29 luglio 2007 delle ore 15:53

Beach volley, i finalesi De Campo e Scalia campioni regionali Under 19

Ceriale. Al parco acquatico Le Caravelle di Ceriale sono andate in scena le finali regionali Under 19 e Under 21 di beach volley. Il numeroso pubblico che ha assistito all’entusiasmante fine settimana ha potuto ammirare partite di elevato livello tecnico, spesso giocate sul filo dell’equilibrio.
Il titolo Under 21 maschile è andato ad una coppia di atleti appartenenti a due diverse società: Gabriele Ghiga dell’Albisola Volley e Michele Minaglia dell’Arma di Taggia. In finale hanno avuto la meglio sui finalesi Capra e Arnaldi in due set (parziali 21 / 16, 24 / 22). Fra le ragazze successo delle portacolori del Volley Genova Ponente, Giulia Muccioli e Nicol Travaglio che nell’atto finale hanno superato in tre set Elisa Fanelli e Cecilia Federico della Volare Arenzano.
Nell’Under 19 è stato un trionfo per gli atleti delle società savonesi. Fra i maschi si sono imposti Marco De Campo e Lorenzo Scalia del Volley Team Finale. Nel match decisivo hanno battuto in tre parziali Federico Carle e Andrea Bona. De Campo festeggia così il secondo titolo regionale in questa stagione, dopo la vittoria nell’Under 18. Giada Andrea Delfino (Finale) e Elisa Torresan (Carcare) hanno conquistato il titolo ligure Under 19 femminile superando in finale le campionesse Under 18 Roberta Conterno e Alessia Calcagno (Albisola) con un doppio 21 / 19. Le coppie vincitrici dei titoli regionali sono ammesse alla fase finale del Campionato italiano. L’ultimo atto dell’Under 21 si sta disputando a Isernia da alcuni giorni, quello dell’Under 19 si svolgerà da domani a Marina di Ravenna.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli