Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 13809 del 02 agosto 2007 delle ore 13:46

“Black e Blues”: Festival di musica blues ad Albenga

Albenga. Albenga si prepara alla III rassegna “Black e Blues”, un grande Festival di musica Blues con artisti di fama internazionale, interamente offerto dall’ Amministrazione Comunale.
Si inizia venerdì 3 agosto, alle ore 21 in Piazza San Michele, con Ronnie Jones and the Nite Life: Ronnie Jones è uno dei cantanti più versatili ed originali della scena europea, cantante e compositore ha scritto più di 200 canzoni.
Questo grande interprete sarà accompagnato da sette musicisti per uno spettacolo di grande spessore e totale coinvolgimento.
Sabato 4 agosto, sempre alle ore 21 in Piazza S. Michele, si continua con Fabio Treves Blues Band , i numeri uno del blues in Italia. La TBB è la band storica del “blues made in Italy” . Nata nel 1974, su iniziativa dell’armonicista milanese Fabio Treves, è stata la prima band italiana a proporre un genere musicale che sembrava avere radici tanto lontane ma che era capace di coinvolgere tanto pubblico.
La TBB ha incarnato sino da allora la passione ed il feeling che sono gli ingredienti base del blues insieme all’amore per questa musica che è stile di vita, libertà e valori umani.
Il Festival si chiude domenica 5 agosto con Eugenio Finardi e Vince Vallicelli: “ Anima blues” è il progetto blues per il nuovo cd di Eugenio Finardi. Con grandissimi artisti quali Vince Vallicelli alla batteria, Pippo Guarnera Organo Hammond C3 e Jimmi Villotti alla chitarra.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli