Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 13950 del 06 Agosto 2007 delle ore 11:50

Loano, dimissioni assessore Gotti: intervento di Forza Italia

In riferimento all’articolo pubblicato da “La Stampa” in data 5 agosto 2007 dal titolo “Dimissioni Gotti, è polemica” mi preme sottolineare quanto segue. Trovo le dichiarazioni del Consigliere Capogruppo di minoranza della lista di Sinistra “è Loano” una inaspettata caduta di stile con attacchi personali ad un amministratore, Pietro Oliva, che per tanti anni ha lavorato per governare Loano. Se, come dice il Cons. Garassini, Oliva, insieme al  Sindaco Vaccarezza e a Francesco Cenere, sarebbe stato protagonista del “massacro edilizio di Loano” non si capisce come la lista civica di sinistra capitanata dall’Avv.to Elisabetta Garassini sia stata sonoramente sconfitta alle elezioni comunali svoltesi solo un anno fa.
I loanesi hanno scelto in grande maggioranza di confermare la fiducia alla lista de “La Casa della Libertà – per Loano” che si presentava a loro come un’insieme di rappresentanti dei Partiti del Centrodestra integrati da indipendenti che comunque si rispecchiavano negli ideali rappresentati dalla Casa delle Libertà. Il tentativo del centrosinistra di nascondersi dietro la maschera di una pseudolista civica ma in realtà composta dalla sinistra loanese più qualche transfuga è miseramente fallito…
“La Casa della Libertà – per Loano” presentandosi agli elettori annunciò che i loanesi con il loro voto avrebbero scelto i componenti della Giunta Comunale, senza alchimie politiche e senza usare il “manuale Cancelli”, ora, dopo le dimissioni per motivi di lavoro dell’Assessore Dott. Gotti, che ringraziamo per l’impegno che ha profuso nel suo difficile ruolo, entrerà in Giunta Comunale come Assessore al Bilancio un Amministratore con notevole esperienza come il Prof. Pietro Oliva che, tra l’altro,  ha insegnato la matematica ad alcune generazioni di loanesi. Nessuno potrà negare che di conti se ne intende…
Sono inoltre particolarmente lieto che aumentino i rappresentanti di Forza Italia, che dalla sua nascita è di gran lunga il primo Partito politico della città, nella Giunta Comunale. Infatti al Sindaco Angelo Vaccarezza, al Vicesindaco Remo Zaccaria, all’Assessore Luigi Pignocca si aggiunge ora Pietro Oliva e presto la squadra sarà ulteriormente incrementata dalla nomina di Francesco Cenere.
P.S. Sarà il Dott. Gotti a rispondere alle dichiarazioni del Cons. Pesce contenute nello stesso articolo.

Il Coordinatore Comunale Forza Italia – Loano
Giovanni Battista Cepollina


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli