Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 14010 del 07 Agosto 2007 delle ore 16:34

Calcio, nasce il Real Savona 2007

[thumb:1044:r]Savona. Si è costituito in questi giorni un nuovo sodalizio calcistico, denominato Real Savona 2007. La nuova compagine di Savona nasce dall’entusiasmo del giovane presidente Davide Mannarà che ha profuso grandi sforzi nell’allestire una squadra con l’obiettivo di ben figurare nel prossimo campionato di Terza Categoria. Il Real Savona 2007 disputerà le proprie partite interne sul campo sportivo Ruffinengo di Legino. Il presidente, coadiuvato dai dirigenti Nastasi, Pelazza e Zanette, ha messo a segno il primo colpo assicurandosi le prestazioni dell’allenatore emergente Fabio Musso, messosi in evidenza negli ultimi due anni con la Juniores del Quiliano. Musso avrà il compito di gestire una rosa di qualità con numerosi elementi da categoria superiore, i cui nomi verranno resi noti nei prossimi giorni. La dirigenza savonese ha come obiettivo il salto di categoria nell’arco di un biennio.
La nascita di nuove società dilettantistiche è segno di rinnovato entusiasmo nel panorama calcistico provinciale nel quale il consiglio del Real Savona vuole operare e contribuire portando avanti valori sportivi e sociali. Il sodalizio savonese non è l’unico nome nuovo nell’imminente stagione: al prossimo torneo di Terza Categoria parteciperanno altre matricole: il Città di Finale, il Martina Sassello e lo Sporting Albenga. Quest’ultima giocherà le proprie partite interne sul terreno di Conscente. Quattro nuove società a fronte di una che scompare (per la fusione tra Ceriale e Cisano) rappresentano un positivo ed in parte inaspettato cambio di tendenza. Scongiurato il pericolo della scomparsa del girone savonese di Terza Categoria (nella scorsa stagione vi presero parte solo 10 compagini), per la stagione 2007/08 si prospetta un torneo con 11 formazioni: Borgio Verezzi, Città di Finale, Letimbro, Martina Sassello, Murialdo, Pontelungo, Real Savona 2007, Rocchettese, Sporting Albenga, Spotornese, Valleggia.


» Christian Galfrè

1 commento a “Calcio, nasce il Real Savona 2007”
ferros80 ha detto..
il 13 Dicembre 2007 alle 00:40

Senti, volevo fare una domanda, ma il presidente del Real Savona: Mannarà Davide e’ un classe ’79 e ha fatto le giovanili nell’Alessandria? Se e’ lui desiderei contattarlo abbiamo giocato insieme.
Grazie

CERCAarticoli