Alassio. Ad Alassio, la Giuria dei Castelli di Sabbia ha annunciato i nomi dei vincitori della XXVII edizione del concorso Castelli di Sabbia, organizzata dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio in collaborazione con l’Associazione Bagni Marini. Questa sera, a partire dalle ore 21.00, sul palco dell’ Auditorium “E. Simonetti†a Parco San Rocco saranno consegnati i tanti premi che la manifestazione ogni anno riserva ai partecipanti.
Vincitore assoluto del Trofeo Bambino è stata l’opera Sub realizzata sull’arenile dei Bagni Simona. Nella sezione Bambini saranno premiati anche i castelli La Gallinara è musica realizzato sulla spiaggia dei Bagni Regina, Le diverse civiltà costruito nei Bagni Stella Marina e Il Mago Sguscio realizzato dai bambini della Colonia Sorriso dei Bimbi.
Il Trofeo Adulti è stato assegnato dalla giuria all’opera Il villaggio della Basura realizzato a ridosso del Pontile Bestoso dal gruppo dei Bagni Molo.
Per questa sezione sarà premiata anche L’Abbazia di San Giacomo realizzata nei Bagni Stella Marina, Adelasia mette le ali costruito nei Bagni Adelasia e To be trendy in 2007 elaborato nei Bagni Marinetta.
Sono tanti i premi tematici assegnati dalla Giuria. Il Premio ai partecipanti più piccoli è andato pari merito a Il Castello realizzato sulla spiaggia dei Bagni Palace e alle Terme di Dario costruito nei Bagni Alba. La Febbre del Sabato sera progettato sulla spiaggia dei Bagni Costante ritirerà il Premio Attualità . Il Premio originalità sarà consegnato al gruppo che ha ideato l’opera Ho trovato il tesoretto nei Bagni Sergio. Il Premio qualità è stato assegnato al castello Non oltrepassare, opera costruita nei Bagni Franca. Il Premio cultura è andato all’omaggio a Bruno Lauzi fatto dai Bagni Mario con l’opera Ritornerai: ricordando Lauzi. Sono due i premi assegnati come Miglior soggetto sportivo: per gli adulti ha vinto Futuro e passato dei Bagni Gandolfo e per i bambini Le 500 ad Alassio del SLO N° 3. Il Premio Speciale Giuria è andato all’opera Il trenino di Alassio realizzato nei Bagni Martino. Ed ancora Premio speciale COOP al gruppo dei Bagni Bruno per l’opera Abbasso la dieta – viva Bottero, Premio Castello all’opera Il bastione del XVI secolo sorto sulla spiaggia dei Bagni Marco ed infine Premio Salvamento all’opera Il duro lavoro del bagnino realizzato dal CNAM Alassio-Sant’Anna.
[image:3956:c:s=1]
[image:3955:c:s=1]
[image:3954:c:s=1]
[image:3953:c:s=1]