Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 14194 del 13 Agosto 2007 delle ore 12:01

Calcio: due a zero al Laigueglia in amichevole, il Vado è pronto all’esordio ufficiale

Vado Ligure. Si è giocata ieri ad Ormea di fronte ad un discreto pubblico la partita amichevole tra il Vado, che concludeva la settimana di ritiro nel paese dell’entroterra, ed il Laigueglia, alla sua prima partita dopo una settimana di preparazione. Alle 17:00 il calcio di inizio con le seguenti formazioni: il tecnico del Vado Ferraro ha schierato Ghizzardi, Esposito, Bonforte, Catalano, Bracco, Notari, Castagna, Capra, Girgenti, Iannolo, Marotta; il Laigueglia di mister Gangemi è sceso in campo con Bogliolo, Olivieri, Schievenin, Alassio, Ardoino, Finocchiaro, Bergoin, Zhubaj, Grispino, Mastrochicco, Pennone. Le due compagini hanno scelto di giocare una gara di 75′: un intero primo tempo più un secondo parziale di 30′, per evitare affaticamenti esagerati.
La partita è terminata 2 – 0 per il Vado, grazie a due colpi di testa vincenti delle punte rossoblu: Marotta al 36° del primo tempo e Girgenti al 9° della ripresa. Nel secondo tempo tra i rossoblu spazio alle riserve con Secci, Oliveri, Gasperini, Delucis, Piscopo, Marraffa, Scarfò, Militano, Girgenti (Pandolfino), Catalano (Barile), Castagna; mentre nel Laigueglia Hotti ha sostituito Alassio e Tortello ha preso il posto di Grispino.
Dopo il successo sul Casale e la bella figura con l’Astrea i giocatori vadesi stanno dimostrando di aver assimilato le indicazioni tecniche del nuovo mister e trovato la giusta intesa, importante per un gruppo così rinnovato. Dopo i duri allenamenti di Ormea i rossoblu riposeranno fino a giovedì. E domenica prossima l’esordio ufficiale: al Chittolina arriverà la Sestrese per il primo match di Coppa Italia. Il Laigueglia proseguirà la preparazione effettuando un secondo test, martedì 14 contro il Riviera Pontedassio.

Un’immagine della partita di ieri:

[image:3982:c]


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli