Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 14369 del 20 Agosto 2007 delle ore 07:54

Consiglio comunale di mezza estate a Varazze

La sera del 13 agosto 2007 si è tenuto il Consiglio Comunale di Varazze per deliberare, tra l’altro, l’annullamento della delibera del 15 febbraio, che aveva approvato il SUI del Distretto T1 e l’approvazione del nuovo Studio Urbanistico d’Inquadramento, predisposto dagli uffici tecnici comunali, in seguito ad alcune modifiche concordate con le associazioni che nella zona devono trovare posto: CRI – AVIS – Protezione Civile e Vigili del Fuoco.
Chi segue le vicende politiche varazzine, non è rimasto turbato dal clima teso e neanche di qualche affermazione detta a denti stretti. Dovendo battagliare non si possono fare tanti complimenti, ognuno tesse con la lana di cui dispone.
Una sorpresa ha voluto riservarcela l’Assessore Busso, deposto lo spadone, ceduto ad altri; ora lavora di fioretto con lama di Toledo. Determinato, preciso, convinto e sicuro, marcia scortato verso la meta.
Dopo questo tsunami voluto e pilotato per stroncare definitivamente ogni speranza, e non solo al comitato referendario, ma a chiunque intenzionato a dissentire, la situazione potrebbe rischiare di complicarsi anziché sbrogliarsi. I Consiglieri interessati a coinvolgere i cittadini con il referendum, “non ci stanno”. Volenti o nolenti devono continuare con maggior lena ed impegno: non hanno scelta!
Le volte che ci siamo raccomandati ai nostri politici, di rivedere la loro posizione e cercare un possibile accordo, sono talmente tante che, alcuni di loro, si erano addirittura stancati di sentircelo dire. Non siamo stati ascoltati, ed ora siamo costretti a dover fare la conta anche al nostro interno e con quanti ci sostengono. L’azione così com’è stata confezionata e presentata dalla maggioranza, ha creato parecchi malumori.
Il direttivo, allargato alla segreteria e a quanti si sono prenotati e si prenoteranno entro il 25.08.2007, si riunirà per decidere quali azioni intraprendere nell’interesse del quartiere e a difesa delle richieste già presentate agli Amministratori Comunali, inerenti la riqualificazione del retro porto.

Comitato di quartiere Ponente Varazzino


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli