Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 14497 del 23 Agosto 2007 delle ore 10:50

McPCL contro la rivoluzione del traffico a Villapiana

La sciagurata, autoritaria decisione dell’assessore Di Tullio passa come al solito sulla testa degli abitanti di Villapiana. E la sua rivoluzione del traffico, modificando il senso unico di via Cavour e S. Lorenzo e creando il “giro dell’oca” in piazza Saffi otterrà il risultato: di spostare l’intasamento del traffico da piazza Saffi a piazza Brennero (dove oltre alla confluenza veicolare delle zone a monte esiste il liceo), di rendere insostenibile il traffico in via Piave, già oggi percorsa da un grandissimo numero di veicoli, e autobus.

Questa soluzione poteva andare bene se si fosse realizzata l’ipotesi del ponte sul Le timbro all’altezza del supermercato il Gabbiano (progetto naufragato miseramente per colpa di amministratori pubblici savonesi poco attenti e incompetenti), giovedì 23 Agosto verrà inferto sarà un nuovo duro colpo in negativo, per il quartiere di Villapiana, per gli abitanti, la rete commerciale, la sicurezza dei pedoni..

Agli abitanti del quartiere lanciamo l’idea della costituzione di un comitato che ostacoli tutti coloro che scaricano sulle periferie delle città tutti i lati negativi della vita della città stessa: che lasciano nell’abbandono completo questi quartieri, non curandone la pulizia, la sicurezza degli abitanti, togliendo loro ogni possibilità di una serena e attiva vita sociale.

Crediamo che sia importante difendere il nostro quartiere, la nostra vita sociale e di lavoro dalle brutture che questa amministrazione ci scarica addosso; un clamoroso esempio: i Box interrati di piazza Bologna le assurde fioriere che creano uno scempio architettonico insopportabile

Michel Brosio
Partito Comunista dei Lavoratori
Sezione provinciale di Savona Bruno Luppi


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli