Finale Ligure. La Fitet ha reso nota la composizione di tutti i gironi dei campionati nazionali a squadre di tennistavolo, stagione 2007/08. Come da molti anni a questa parte l’unica società della Provincia di Savona impegnata a livello nazionale è il Finale Ligure. Enrambe le compagini finalesi, una in serie B2 e l’altra in serie C1, sono state inserite nel girone A. I campionati prenderanno il via sabato 29 settembre e si concluderanno domenica 4 maggio.
In serie B2 la prima classificata verrà promossa, la seconda disputerà una sfida playoff di andata e ritorno con la seconda del girone B. Le ultime tre retrocederanno in C1. Il Finale affronterà 5 squadre della Provincia di Torino, 2 di quella di Novara, una vercellese ed una valdostana. Questa la prima giornata:
29 settembre, ore 16:00 A4 Verzuolo – Idea Ricamo Torino
29 settembre, ore 16:00 Neran Crai Valtournenche – Ciriè Joola
29 settembre, ore 16:00 Gasp Moncalieri – Faito Ciriè
29 settembre, ore 16:00 T.T. Vercelli – G.S. Regaldi “A”
30 settembre, ore 10:00 Ghemme Cavaglio – Finale Ligure
Anche la prima classificata della C1 sarà promossa direttamente, mentre non è ancora nota la formula dei playoff. Le ultime tre retrocederanno nella massima categoria regionale. Le avversarie del Finale saranno 4 formazioni della Provincia di Torino, 2 di quella di Alessandria, due imperiesi e una cuneese. La prima giornata sarà la seguente:
29 settembre, ore 16:00 Gasp Moncalieri – Arma di Taggia
29 settembre, ore 16:00 Policoop Ovada – T.T. Torino “A”
29 settembre, ore 19:15 C.R.D.C. Torino “A” – Tennis Tavolo Alba “A”
29 settembre, ore 20:30 Bordighera Lloyd Italico – Finale Ligure
30 settembre, ore 10:00 Sport Club Nuova Casale – Valpellice Segheria Perassi
Intanto il Comitato Regionale ha pubblicato le classifiche individuali aggiornate all’1 luglio 2007. Da questa stagione l’aggiornamento avverrà ogni due mesi. Fra gli atleti del Finale Ligure, il meglio piazzato è Fabio Aigotti Bottino, 5° tra i Terza Categoria, seguito da Sergio Calò (7°). Scende tra i Quarta Categoria Maurizio Mazzoni, primo della lista. All’8° posto c’è Daniele Facci, nuovo arrivato nel team finalese. Seguono Mario Galbo (10°), Edoardo Fanali (36°), Michele Porro (41°), Giacomo Bianco (47°) e Mauro Andreini (60°). Fra i Non Classificati, 2° posto per Livio Santini e 3° per Marco Beccuti. Questi ultimi due, se verranno sbrigate positivamente le pratiche burocratiche necessarie per la costituzione della società , giocheranno per la Polisportiva Spotornese.