Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 14604 del 25 Agosto 2007 delle ore 11:29

Pietra Ligure, Bim Bin Gio Co: arriva il Paese dei Balocchi

Pietra Ligure. Alle ore 21.00, in Piazza San Nicolò, prenderà vita Il Paese dei Balocchi, un “Parco di divertimenti” ricco di colore e fantasia, che darà ai bambini l’opportunità di giocare liberamente. I partecipanti potranno scegliere autonomamente la successione dei giochi da effettuare. Le attrazioni proposte da Il Paese dei Balocchi saranno: il Tiro al Barattolo – tradizionale gioco del Luna Park, La Chiromante – sotto una simpatica capanna stellatasi potranno ascoltare interessanti predizioni su presente, passato e… futuro, la Super Attrazione – prova di abilità che prevede di colpire una velocissima pallina all’uscita di un tubo colorato, Minigolf gioco antico ma sempre molto coinvolgente, Super Flipper divertente sfida con bocce colorate e il Tiro al bersaglio.
Lunedì 27 agosto, Bim Bin Gio Co si sposta in Piazza Rosselli, dove alle ore 21.00, torna il laboratorio Giochi di Colore curato dalla I.So Theatre. Si tratta di un’attività creativa che privilegia l’uso espressivo e simbolico del colore e coinvolge pienamente i bambini che si possono lasciare andare con sperimentazioni ed interpretazioni libere e fantasiose di quanto realizzato individualmente e/o in gruppo.
Ad accogliere i bambini nelle serate della rassegna ci sarà la nuova mascotte Pietro, eccentrico canguro blu a pallini rosa, con le orecchie lunghe a penzoloni, che guiderà il pubblico più piccino nelle trame dei racconti e nel divertente gioco di creatività dei laboratori.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli