Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 14612 del 26 Agosto 2007 delle ore 14:02

Lettera dei promotori del referendum sul retroporto di Varazze

L’amministrazione comunale di Varazze, con la revoca del vecchio SUI (studio di inquadramento urbanistico) e l’adozione di un nuovo SUI avvenuta in Consiglio Comunale il 13 agosto non ha modificato l’oggetto sostanziale del referendum proposto dal Comitato Promotore composto da Gerolamo Carletto, Giovanni Delfino, Andrea Valle, Marisa Delfino e Gianantonio Cerruti. Infatti l’operazione è stata attuata con una “turbata ferragostana” volta unicamente a mettere fuori gioco gli oltre 2000 (duemila) cittadini che hanno firmato la proposta di referendum; risulta quindi chiaramente strumentale, altro che “falsità della minoranza”.
Con il nuovo SUI i volumi per l’edificazione nel retro porto sono 37.000 metri cubi e nella zona dei cantieri Baglietto i 19.000 metri cubi non sono cambiati. Pertanto verranno svolte tutte le azioni conseguenti per tutelare i cittadini di Varazze che hanno diritto di esprimersi.
Quest’altro intervento proposto da Busso congestionerà irrimediabilmente tutta la zona di ponente, infatti raddoppiando quasi i volumi avremo il doppio degli abityanti previsti dal piano Comunale.
Una avveduta amministrazione si dovrebbe preoccupare di snellire una zona come quella del ponente in cui sono allocati: cimitero, campo sportivo, supermercato, stazione ferroviaria, porto, polo cantieristico, partenza passeggiata, confluenza Aurelia con Aurelia bis, ingresso e uscita porto.
E’ bene che i cittadini si rendano conto e siano partecipi di un’azione referendaria, perché anche questa volta si propone una colata di cemento che porterà enormi vantaggi economici agli attuatori del progetto senza un adeguato ritorno per la città di Varazze.
Concludendo, i personaggi che mettono a rischio la tenuta democratica della Città sona da identificarsi negli amministratori in carica che non vogliono che i cittadini possano esprimere al loro opinione.

Il comitato promotore del referendum sul retroporto di Varazze
Gerolamo Carletto – Giovanni Delfino – Andrea Valle – Gianantonio Cerruti – Marisa Delfino


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli