Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 14731 del 29 Agosto 2007 delle ore 17:24

Baseball, l’attesa è finita: sabato i Cubs giocano i playoff

Albissola Marina. Riprende l’attività del baseball, concentrata nei turni preliminari e di livello regionale relativi alla Coppa Italia. In serie C1 il Baseball Club Cairese sarà alle prese, in trasferta, sabato pomeriggio ad Aosta con i locali Bugs, nella partita di andata: inizio ore 15,30. Il ritorno è previsto per l’8 settembre a Cairo Montenotte con eventuale bella il 9 settembre. L’atteso derby di Coppa Italia fra i Dolphins di Chiavari ed i Gryphons Mercury Genova Baseball è stato posticipato: si giocherà sabato 8 e non sabato 1, come inizialmente previsto.
Per il softball si avvicina il momento dei play out che verranno disputati a Cairo Montenotte sabato 8 settembre. Tre le squadre impegnate ci saranno le esponenti dello Star Cairo, la formazione del parco dell’Alcantara di Catania ed il Verona Softball. Tre le gare previste: alle 12, alle 15  ed alle 18. La squadra che vince il concentramento si salverà e resterà in serie A2, mentre le altre due retrocederanno in B.
Tornando al baseball, è arrivato il momento dei playoff di serie C2 per gli Albisole Cubs: la lunga attesa è finita. Passata la pausa i Cubs si preparano al gran finale e, dopo un campionato bello e spettacolare come non mai, i play off promozione sembrano promettere un finale di stagione pirotecnico. Gli albisolesi giocheranno il primo turno contro i fortissimi Avigliana Bees che hanno terminato il loro girone con un record di 13 vittorie e nessuna sconfitta. La sfida, già ribattezzata “serie del nordovest”, inizierà sabato 1 settembre ad Albissola Marina per poi proseguire con gara 2 e l’eventuale “bella” ad Avigliana il fine settimana successivo.A pochi giorni dal “playball” di gara 1 l’attesa e la tensione cominciano a crescere. I piemontesi, favoritissimi, hanno dato fuoco alle polveri facendo pressione sulla federazione per disputare il primo incontro in campo neutro anziché ad Albissola Marina, segno di un palpabile nervosismo. Più tranquilla la vigilia dei Cubs che non hanno nulla da perdere e si sono preparati, grazie anche all’aiuto delle Las Estrellas del Caribe con cui hanno disputato alcune amichevoli, nel migliore dei modi con l’obiettivo di concludere al meglio la stagione e, perché no, sperare in un clamoroso colpaccio. Per disputare la “serie del nordovest” coach Pomogranato ha convocato 18 giocatori: Agnelli Jacopo (ricevitore(, Baccino Enrico (interbase), Brancato Marco (esterno), Bruzzo Andrea (2° base), Burgos Carlos (3° base), Calcagno Giulio (lanciatore), Duimovic Andrea (2° base), Ghiso Mauro (esterno / lanciatore), Mazzon Stefano (esterno), Musso Fabio (3° base), Occelli Paolo (esterno), Panizzi Paolo (ricevitore), Santana Wilkins (esterno,) Serravalle Alessio (lanciatore), Solari Andrea (esterno), Soriano Ruben (1° base), Zunino Diego (lanciatore), Zunino Guido (lanciatore). Lo staff tecnico è composto dal manager Pomogranato Flavio, dai coach Serra Sandro, Cristian Guzman e dal pitching coach Gabriel Medina.
Questo il calendario della “serie del nordovest”:
gara 1: sabato 1 settembre ore 15,00 ad Albissola Marina;
gara 2: sabato 8 settembre ore 15,00 ad Avigliana;
gara 3: (se necessaria) domenica 9 settembre ore 10,00 ad Avigliana.
Gli abbinamenti dei playoff di C2:
Albisole Cubs – Avigliana Bees
Junior Eagles Pavia – Alpha Blues Modena
Junior Alpina Trieste – Junior San Martino Buon Albergo
Santa Teresa Palermo Baseball  – Ceccano Baseball
Yellow Team Sassari – Angels Alezio


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli