Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 14801 del 31 Agosto 2007 delle ore 15:15

Savona, l’8 settembre il V-Day degli “Amici di Beppe Grillo”

Savona. Il gruppo savonese “Amici di Beppe Grillo” organizza per sabato 8 settembre a Savona in Corso Italia il V-Day (una via di mezzo tra il D-Day e V di Vendetta…), una giornata dedicata alla “vera informazione” ed alla raccolta firme per una proposta di legge popolare (il tavolo dove verranno raccolte le firme sarà sito lungo corso Italia tra Piazza Sisto IV e Via Verzellino; in caso di pioggia sotto i portici di via Paleocapa angolo corso Italia). L’evento si svolgerà in contemporanea con altre piazze italiane. Ecco i tre punti cardine del testo di legge depositato in Cassazione:
1.) NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.
2.) DUE LEGISLATURE No ai parlamentari di professione da vent’anni in parlamento. Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.
3.) ELEZIONE DIRETTA No ai candidati scelti dai segretari di partito. I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con preferenza diretta.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli