Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 15063 del 08 Settembre 2007 delle ore 07:36

Sanremolab: Pippo Baudo inaugura i corsi

Sanremo. Lunedì 10 settembre alle 9.30 inizieranno i corsi per i partecipanti a SanremoLab – Accademia della Canzone 2007. Ad inaugurare le lezioni, oltre a Cristiano Godano e Francesco Renga, docenti di Sanremolab 2007, sarà presente per la prima volta il Direttore Artistico del Festival di Sanremo, Pippo Baudo, che dialogherà con i ragazzi partecipanti, alcuni dei quali avranno la fortuna di calcare il palcoscenico del Teatro Ariston, esibendosi nella categoria “giovani”, durante la 58ma edizione del Festival della Canzone Italiana.
Si tratta di una presenza molto importante e qualificante per Sanremolab, che conferma i grandi passi avanti compiuti dalla manifestazione sanremese, in un’ottica di qualità, serietà e professionalità, con il fine di dare sempre più visibilità ai ragazzi che attraverso le scelte del presidente della commissione artistica Massimo Cotto avranno la possibilità di partecipare al 1° Festival di SanremoLab su Second Life e ai più importanti Festival Musicali Italiani.
Le cinque giornate dedicate ai corsi saranno molto impegnative, perché gli studenti dovranno affrontare lezioni tenute da personaggi del mondo musicale (Cristiano Godano, Francesco Renga, Riccardo Sinigallia, Silvia Mezzanotte, Max Gazzè, Pacifico, Vittorio Sassudelli, Elena Vivaldi, Simone Palmieri e Enrico De Angelis del Premio Tenco) che trasmetteranno loro nozioni ed esperienze fondamentali per arricchire il loro bagaglio professionale.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli