Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 15165 del 11 Settembre 2007 delle ore 13:35

Basket, il programma del “Trofeo delle Palme”

Loano. Sabato 22 e domenica 23 settembre il palasport di Loano sarà teatro del grande basket. Scatta infatti la 19° edizione del “Trofeo delle Palme” nella quale saranno impegnate quattro squadre di altissimo livello: Parigi Le Valloises, Angelico Biella, Solsonica Rieti e TiSettanta Cantù. Questo il programma della manifestazione:
sabato 22
ore 18,45 prima semifinale: Parigi Le Valloises – Angelico Biella
ore 21,00 seconda semifinale: Solsonica Rieti – TiSettanta Cantù
domenica 23
ore 17,00 finale 3° / 4° posto
ore 19,00 finale 1° / 2° posto
I biglietti sono già disponibili in prevendita presso il negozio di articoli sportivi Sportime a Loano; sabato l’ingresso costerà 10 euro, domenica 15 euro. L’entrata è gratuita per i bambini al di sotto dei 10 anni.
Tutti gli allenamenti saranno effettuati nel Palasport di Loano e saranno aperti al pubblico che potrà accedere alle tribune gratuitamente. Parigi si allenerà venerdì dalle 17 alle 18,30 e sabato dalle 9,30 alle 11; Rieti venerdì dalle 18,30 alle 20,30 e sabato dalle 11 alle 12,30. Nella mattinata di domenica, a seconda delle richieste delle quattro squadre, allenamenti di un’ora a partire dalle 9,30
Sarà presente anche il tecnico loanese Lino Lardo che terrà una lezione per aspiranti allenatori. La prima riunione tecnica è in programma domenica presso la palestra dei Geometri a Loano (sulla via Aurelia, vicino al confine con Borghetto Santo Spirito) dalle ore ore 10 alle 13 con argomento “allenamento selezione Regionale ligure – nati 1993”. L’allenamento della selezione ligure 1993 sarà affidato al coach Lino Lardo ed al preparatore atletico Pietro Guarnieri; verranno sviluppati i temi della preparazione fisica e tecnica con particolare riferimento ai fondamentali offensivi e alle collaborazioni d’attacco in ambito giovanile. La presenza alle riunioni tecniche CNA è obbligatoria per tutti coloro che hanno frequentato il 1° anno del corso “allievo allenatore”, per poter così accedere al 2° anno ed ottenere la qualifica di allenatore di base, e per tutti coloro che volessero partecipare ai corsi superiori per ottenere la qualifica di allenatore.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli