Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 15321 del 14 Settembre 2007 delle ore 15:18

Aero Club: tutto pronto per l’Air Show 2007

[thumb:983:r]Villanova d’Albenga. Dopo il Rally Aereo, il Campionato Italiano di Acrobazia a Villanova, il raduno dei piloti del Rotary, si conclude una stagione davvero intensa di manifestazioni aeree nel ponente ligure e in Provincia organizzate dall’Aero Club di Savona e della Riviera Ligure, con un ricco programma di eventi dal 20 al 24 settembre. Torna lo spettacolare Air Show delle Frecce Tricolori a Riva Ligure sabato 22 settembre, ore 14-17.20, e ad Alassio domenica 23, ore 14-17.50; nel 2005 erano stati quasi 200.000 gli spettatori che sul lido alassino avevano assistito allo spettacolo acrobatico dei piloti dell’Aeronautica Militare. Si parte il 20 settembre a Savona, dove, alle ore 11:00, presso la Fortezza del Priamar, verrà assegnato il riconoscimento onorario al Com.te Massimo Tammaro. Lunedì 24 settembre torna l’edizione di “Volere Volare”, dedicata ai portatori di handicap, che avranno la possibilità di visitare gli hanger dell’Aero Club e di essere in volo assieme ai piloti delle Frecce Tricolori; inoltre, dal 21 al 23 settembre, è previsto l’ “open day”, ossia “l’aeroporto aperto”, una vera e propria mostra per vedere da vicino non solo le Frecce Tricolori ma anche i vari veivoli che si esibiranno in volo, oltre ai diversi aerei d’epoca in vetrina per l’occasione, con la proiezione durante tutto il weekend di filmati dell’aeronautica militare italiana.
Ad Alassio, nella giornata delle Frecce Tricolori, sarà emesso uno speciale annullo filatelico che per l’occasione usufruirà di un trasporto speciale. Sarà, infatti, un velivolo MB.339 della Pattuglia Acrobatica Nazionale a trasportare il corriere postale che recherà l’annullo speciale e un numero limitato di cartoline, che il pilota provvederà ad autografare. La timbratura avverrà, domenica 23 settembre, in piazza Partigiani dalle ore 9 alle 18 a cura dell’Ufficio Postale di Alassio. Sarà presente, per l’occasione, il Circolo Filatelico Aeronautico F. Baracca di Roma, che ha organizzato la speciale consegna dell’Annullo.
Il programma di eventi è stato presentato questa mattina dal Presidente Mauro Zunino nel corso di un conferenza stampa presso l’Aero Club di Villanova d’Albenga, a cui hanno preso parte anche gli amministratori dei comuni interessati dalle iniziative. Nel corso della presentazione sono state anche illustrate dal Com.te Cesare Patrono le misure di sicurezza adottate per le manifestazioni aeree. Le giornate aeronautiche verranno trasmesse in diretta dall’emittente Radio Onda Ligure, media partner dell’evento (frequenze ad Alassio 101.300 e Riva Ligure 100.700), con informazioni non solo sulle manifestazioni aeree e gli spettacoli acrobatici ma anche comunicazioni di servizio riguardanti parcheggi, viabilità etc…(Gli organizzaoti invitano tutti coloro che intendono assistere allo spettacolo dell’Air Show a muoversi con il treno ed i mezzi pubblici).
[image:4250:c:s=1:t=la conferenza stampa all’Aero Club presieduta da Mauro Zunino]


» Federico De Rossi

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli