Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 15332 del 14 Settembre 2007 delle ore 19:04

Finale, domani sera la Festa dello Sportivo

Finale Ligure. E’ stata presentata questa mattina a Finale la terza edizione della Festa dello sportivo, che si terrà domani sera, alle 21, in piazza di Spagna a Finalmarina. Il premio Sportivo dell’anno andrà alla campionessa di tennis Alice Canepa. Gli organizzatori, Consulta dello Sport e Comune di Finale Ligure, conferiranno un premio per meriti sportivi anche alla campionessa di karate Raffaella Carlini. Altri premi andranno agli atleti finalesi che nella passata stagione agonistica hanno ottenuto risultati di rilievo. Saranno anche presentate le squadre del torneo internazionale di volley “Città di Finale e Pietra Ligure” under 16 serie C femminile, che si terrà nel fine settimana. A presentare la serata sarà Roberto Giordano, il cabarettista-podista protagonista la scorsa primavera di “Percorriamo l’Aurelia negli ideali dell’Unicef”, manifestazione che lo ha visto correre da Ventimiglia alla Spezia. Nel 2006 Giordano fu protagonista di una corsa che lo vide attraversare, sempre come testimonial dell’Unicef, tutta l’Italia (2 mila e 200 chilometri).

Questi gli atleti che saranno premiati nel corso della serata:
Trofeo Città di Finale – Sportivo dell’Anno” ad Alice Canepa campionessa di Tennis e attuale direttrice dei corsi della scuola di Tennis organizzati dalla Polisportiva del Finale presso il centro Sportivo San Lorenzo di Varigotti.

Karate
Raffaella Carlini – Premio per meriti sportivi.

Sezione Atletica
Noemi Carrara
Giuseppe Marino – Targa “Una vita per lo sport”
Ha vinto il titolo di campione regionale 2007 di corsa campestre per la sua categoria ed ha partecipato ai campionati nazionali di corsa campestre, con un buon ventesimo posto. Motivazione del riconoscimento: “Un esempio per giovani e meno giovani, non manca mai agli allenamenti ed è sempre pronto a dare un consiglio o a spronare i suoi compagni”.

Sezione Bocciofila
Hanno vinto le selezioni territoriali per partecipare ai Campionati italiani, formazioni a coppie e a terna, categoria D:
Rossi Franco Rossi
Giovanni Velizzone
Vincenzo Ponza
Sergio Tuordam
Stefano Parodi – Targa “Una vita per lo sport”

Sezione Calcio
Fbc Finale:
Roberto Barusso
Alessandro Mamberto
Lorenzo Scalia

Associazione Pesca Sportiva Garisti ‘93
Campioni nazionali italiani trota torrente a squadra
Boschiazzo Stefano Boschiazzo
Andrea Corradini
Marino Oliveri
Flavio Orlandi
Alessio Muzzi

Tennis
U.10 hanno raggiunto le semifinali regionali del campionato Giovanile Ligure
Lorenzo Baglietto
Nicholas Mueller
Jeremy Mueller
Andrea Rovero
Leonardo Rovero
Nicolas Appianelli

Tennis Tavolo
Giacomo Bianco

Volley
Giada Andrea Delfino
Marco De Campo


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli