Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 15363 del 16 Settembre 2007 delle ore 20:24

Promozione, il Finale si aggiudica l’attesa sfida con il Laigueglia

[thumb:1047:r]Finale Ligure. L’attesissima sfida tra il Finale ed il Laigueglia è stata vinta dai giallorossi, squadra che può contare su una folta schiera di elementi che hanno portato il Laigueglia in questa categoria, a partire dall’allenatore Pietro Buttu. Il Finale, dopo alcuni anni di delusioni, vuol tornare a dire la sua per salire in Eccellenza ed è partito con il piede giusto grazie alla rete di Lagrotta, all’autogoal di Ardoino e alla marcatura di Ottonello. Per i biancoblu a segno Pennone che ha trasformato un penalty per il momentaneo pareggio.
L’altro derby della Provincia è stato molto teso e combattuto: l’ha deciso una rete di Abbaldo al 44° che ha permesso alla Cairese di espugnare il Merlo di Ceriale, condannando il Cerialecisano alla sconfitta. Il big match della giornata tra Amicizia Lagaccio e Varazze è terminato a reti inviolate: l’ambizioso team del presidente Trimboli non è riuscito a superare una delle possibili rivali nella lotta per il salto di categoria. Un’altra delle candidate ad un posto al sole, il Serra Riccò, è uscita sconfitta dal terreno di un sorprendente Bragno. La rete di Giannone al 43° ed una buona prestazione di tutto il collettivo hanno regalato ai biancoverdi tre punti che in futuro si potranno rivelare preziosi.
Il girone A, mai così “ponentino” (sette savonesi e cinque imperiesi, solo quattro genovesi), conta molte candidate al successo finale. Fra queste va annoverato anche il Ventimiglia, partito con un successo di misura sull’Albenga: goal decisivo di Cannito. Una delusione è arrivata invece dall’Argentina, battuta dalla Virtusestri: hanno deciso il match due reti di Raiola.
Gli altri due incontri hanno contribuito ad alzare la media reti a partita della prima giornata. La Voltrese ha espugnato il terreno della Golfodianese grazie alle reti di Mori (doppietta) e De Lucia, mentre per i giallorossoblu sono andati in goal G. Bella e Colli. Doppietta anche per un ex della Golfo, Celella, che però non è stata sufficiente per portare al successo il Riviera contro l’ostico Ospedaletti, andato in goal con Brizio e Romeo.
La prima giornata ha visto 2 pareggi, 4 vittorie interne e 2 esterne:
Bragno – Serra Riccò 1 – 0
Cerialecisano – Cairese 0 – 1
Finale – Laigueglia 3 – 1
Genova Amicizia Lagaccio – Varazze Don Bosco 0 – 0
Golfodianese – Voltrese Vultur 2 – 3
Riviera Pontedassio – Ospedaletti Sanremo 2 – 2
Ventimiglia – Albenga 1 – 0
Virtusestri – Argentina 2 – 0
La classifica dopo il primo turno:
1° Voltrese Vultur 3
1° Cairese 3
1° Finale 3
1° Virtusestri 3
1° Bragno 3
1° Ventimiglia 3
7° Ospedaletti Sanremo 1
7° Varazze Don Bosco 1
7° Riviera Pontedassio 1
7° Genova Amicizia Lagaccio 1
11° Albenga 0
11° Serra Riccò 0
11° Laigueglia 0
11° Argentina 0
11° Golfodianese 0
11° Cerialecisano 0


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli