Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 15567 del 21 Settembre 2007 delle ore 10:53

Savona: Verdi, Villetta e seminario vescovile

Puntuale è arrivata la notizia, a fronte di una precisa richiesta del consigliere regionale dei Verdi Carlo Vasconi, aecondo cui il seminario di Savona è un edificio vincolato per la posizione e per le sue qualità artistiche ed architettoniche. L’ edificio assume una maggiore rilevanza poiché è prospiciente l’ antico convento di San Giacomo e su queste basi si richiede una specifica assistenza archeologica per eventuali lavori nel sottosuolo della struttura.
A questo punto ritorna d’attualità il progetto dei box di via Incisa e l’opposizione già numerose ribadita dagli abitanti del quartiere, sostenuti dai Verdi, nonché le domande rivolte al Vescovo di Savona:
– Ne vale veramente la pena distruggere un bosco di piante prestigiose per costruire quattro piani di box?
– Ne vale veramente la pena infliggere una nuova colata di cemento al quartiere e inficiare il contesto di un monumento prestigioso come il seminario vescovile di Savona per quattro piani di box?
– Ne vale veramente la pena scatenare l’ opposizione di un intero quartiere per un’ opera, che nulla porterà alla collettività (se non il peggioramento della viabilità a stare ai dati ad oggi noti) quando la Chiesa nell’interesse generale potrebbe cedere l’intero bosco al pubblico godimento?
Sono solo alcune delle domande che ci poniamo come Verdi insieme ai cittadini savonesi.

L’associazione comunale dei Verdi Savonesi


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli