Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 15668 del 23 Settembre 2007 delle ore 17:41

Eccellenza: impresa dell’Andora, tonfo della Loanesi

[thumb:1076:r]Loano. Approdata in Eccellenza acquistando i diritti del Bogliasco ’76, la Culmvpolis alla vigilia era fra le squadre più accreditate del campionato, grazie anche ad una campagna acquisti che ha portato a Genova tanti giocatori di valore fra cui Pilleddu. Ma con una grande prestazione l’Andora, scesa in campo senza timori reverenziali e decisa a riscattarsi dal mezzo passo falso iniziale, è tornata da Rivarolo con i 3 punti. I ragazzi di mister Rossi hanno vinto grazie ad una doppietta di Paolo Rossi e fanno parte del gruppone delle inseguitrici del Pontedecimo Polis. I granata sono stati i soli capaci di bissare il successo dell’esordio: con due reti di Pellegrini e una di Virzi hanno liquidato il San Cipriano.
Proprio il San Cipriano, con la Bolzanetese, resta sull’ultimo gradino della classifica a tenere compagnia alla Loanesi. I rossoblu sono stati battuti all’Ellena dal Rivasamba, andato in rete con Fontana. Complici alcune assenze importanti, il team allenato da Dondo sta faticando a trovare il ritmo giusto in questo avvio anche se ad onor del vero oggi non avrebbe meritato la sconfitta.
Fra le squadre in maggiore evidenza c’è il Borgorosso Arenzano. La neopromossa ha portato a casa un prezioso pareggio da Sesta Godano grazie a due rigori trasformati da un volto noto agli appassionati della Provincia di Savona: Christian Cattardico. Per gli spezzini doppietta di Rolla e secondo pareggio in altrettante partite. Secondo segno “X” anche per la Corniglianese, uscita indenne da Bogliasco, e per la Caperanese fermata sullo 0 a 0 dall’ostico Busalla.
La Virtus Entella punta dichiaratamente al salto di categoria ma solo con un rigore è riuscita a vincere sul terreno della Bolzanetese. Lo ha trasformato Panesi, nuovo acquisto dei chiavaresi che si sono rafforzati con altri due arrivi, quelli di Campanile e Cassiano Bodini, giocatori con trascorsi in categorie professionistiche. La Sammargheritese si è riscattata dal ko iniziale vincendo con lo stesso punteggio che subì sette giorni fa: 2 a 3. Due reti di Florio e una di Varona hanno portato gli arancioni al successo su una Sampierdarenese andata a segno con un’autorete di Lollo ed un rigore di Alberti.
I risultati del 2° turno, nel quale si sono realizzate 16 reti:
Bogliasco – Corniglianese 0 – 0
Bolzanetese – Virtus Entella 0 – 1
Caperanese – Busalla 0 – 0
Culmvpolis – Andora 0 – 2
Loanesi San Francesco – Rivasamba 0 – 1
Pontedecimo Polis – San Cipriano 3 – 0
Sampierdarenese – Sammargheritese 2 – 3
Valdivara – Borgorosso Arenzano 2 – 2
La prima fuga è quella del Pontedecimo Polis: i genovesi sono indubbiamente i più accreditati al salto di categoria ma dovranno guardarsi soprattutto dalla Virtus Entella. La classifica:
1° Pontedecimo Polis 6
2° Bogliasco 4
2° Busalla 4
2° Rivasamba 4
2° Andora 4
2° Borgorosso Arenzano 4
2° Virtus Entella 4
8° Sammargheritese 3
9° Valdivara 2
9° Corniglianese 2
9° Caperanese 2
12° Culmvpolis 1
12° Sampierdarenese 1
14° Bolzanetese Virtus 0
14° Loanesi San Francesco 0
14° San Cipriano 0


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli