Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 15670 del 23 Settembre 2007 delle ore 18:53

Prima Categoria: solo il Pietra Ligure stecca l’esordio

Pietra Ligure. Lo scorso anno questo campionato fu molto livellato e tantissimi incontri terminarono in parità. Quest’anno sarà tutt’altra storia: molte società si sono rafforzate acquistando calciatori da categorie superiori e chi vorrà vincere dovrà tenere una media punti molto alta. Lo si capisce già dai risultati della 1° giornata: un solo pareggio e le favorite, o presunte tali, che non perdonano. Solo una fra le candidate alla promozione non ha ottenuto i 3 punti. Si tratta del Pietra Ligure che non è riuscito a prevalere sull’Albisole. Anzi, i biancocelesti nel primo tempo hanno subito l’iniziativa dei neroazzurri (si registra anche una traversa colpita sul finire della frazione), sono andati in svantaggio all’8° della ripresa, ed hanno trovato il pareggio solamente al 44° con Marcarelli, entrato da pochi secondi. Nonostante la superiorità numerica negli ultimi minuti per un’espulsione fra gli ospiti, il Pietra non ha trovato il goal: a secco la coppia di attaccanti Vona – De Ceglie.
La “corazzata” Veloce ha sofferto sul durissimo terreno dell’Arziglia di Bordighera, dove gioca il Sant’Ampelio. I granata si sono imposti di misura su un campo sul quale fare 3 punti non sarà facile per nessuno. Partenza col botto per la Carcarese di mister Pusceddu: un convincente 4 a 2 sul Legino ha già ridato entusiasmo alla calda piazza valbormidese dopo la delusione della mancata promozione. Fra le squadre che si sono maggiormente rafforzate ci sono anche Millesimo e Sassello: entrambe hanno vinto 3 a 1. Il team allenato da Genta si è imposto a Quiliano mentre i biancoazzurri hanno regolato la neopromossa San Nazario.
Fra le neopromosse, c’era attesa anche per la Carlin’s Boys, a detta di alcuni intenzionata al doppio salto di categoria. Ma i sanremesi hanno perso all’esordio contro un arrembante Santo Stefano 2005, compagine che la scorsa stagione disputò un buon campionato e che sembra aver le carte in regola per fare ancora meglio. Anche l’altro sodalizio sanstevese, la matricola Santo Stefano al Mare, ha cominciato con il piede giusto vincendo sulla Sanremese Boys, squadra che, superate le recenti vicissitudini, ha preso regolarmente il via nel torneo grazie all’aiuto della società guida della città di San Remo.
Tornando nel Savonese, precisamente nell’entroterra, resta da sottolineare la vittoria dell’Altarese sul campo del Calizzano: ben 7 reti in un solo incontro fra due squadre che non dovrebbero aver problemi a raggiungere l’obiettivo stagionale della permanenza in questa categoria.
La 1° giornata ha visto un solo pareggio e ben 28 reti segnate:
Calizzano – Altarese 3 – 4
Carcarese – Legino 4 – 2
Carlin’s Boys – Santo Stefano 2005 1 – 2
Pietra Ligure – Albisole 1 – 1
Quiliano – Millesimo 1 – 3
Sant’Ampelio – Veloce 0 – 1
Santo Stefano al Mare – Sanremese Boys 1 – 0
Sassello – San Nazario Varazze 3 – 1
La prima classifica della stagione 2007/08:
1° Millesimo 3
1° Altarese 3
1° Santo Stefano 2005 3
1° Veloce 3
1° Carcarese 3
1° Sassello 3 
1° Santo Stefano al Mare 3
8° Albissole 1
8° Pietra Ligure 1
10° Sanremese Boys 0 
10° Legino 0
10° San Nazario Varazze 0
10° Calizzano 0
10° Carlin’s Boys 0
10° Sant’Ampelio 0 
10° Quiliano 0


» Christian Galfrè

1 commento a “Prima Categoria: solo il Pietra Ligure stecca l’esordio”
riky ha detto..
il 25 Settembre 2007 alle 15:34

Che campionato quest’anno la prima categoria…sembra quanto meno una ottima promozione…e domenica a Noli subito big match Veloce- Carcarese alle 15e30…
a domenica!!!!!forza carcare

CERCAarticoli