Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 15784 del 26 Settembre 2007 delle ore 12:47

Savona, convenzione box di Via Ottaviano: la lotta dei Verdi continua

La giunta comunale di Savona ha approvato lo schema di convenzione per la realizzazione dei box auto nell’ area del seminario vescovile. Tutto ciò nonostante la civile opposizione degli abitanti del quartiere, uniti nel comitato spontaneo e le perplessità di numerose organizzazioni ambientaliste, di associazioni culturali, di partiti politici (Verdi in primo luogo) e di molti cittadini!
Tutto ciò nonostante il Ministero dei Beni Culturali abbia ribadito il vincolo sull’edificio del seminario, le perplessità che ora vengono sollevate, a stare ai quotidiani, dalla Soprintendenza ai beni architettonici, che parrebbe voler rivedere il proprio assenso all’operazione e perizie di agronomi contrastanti con quella iniziale del Comune e che stabilirebbero la buona qualità complessiva delle piante del bosco del seminario!
I Verdi ribadiscono la loro netta e chiara opposizione ad una operazione immobiliare che serve a poco e che distruggerà un bosco secolare ma soprattutto saranno come sempre vicini al comitato spontaneo della Villetta e a tutti coloro che da un lato sostengono la netta opposizione al progetto e dall’altro ribadiscono l’esigenza che il bosco venga finalmente destinato al pubblico godimento aumentando gli spazi verdi della nostra città.
Su quest’ultimo poi basterebbe veramente poco ovvero un gesto della Curia savonese che chiuda in modo onorevole una vicenda molto triste per tutti donando il bosco alla comunità poiché vogliamo ribadire che la lotta continua! Il parco del seminario deve continuare a rimanere tale!

L’Associazione Comunale dei Verdi Savonesi


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli